Gara persa 3-0 a tavolino del Napoli contro la Juve (Link sentenza)

Questa la sentenza emanata nel pomeriggio del 14 ottobre dal giudice sportivo

 

Redazione – È arrivata la fatidica sentenza sulla partita Juventus-Napoli: sconfitta 3-0 a tavolino ed un punto di penalizzazione.

La squadra non si era presentata a disputare la gara a Torino poiché fermata dalle Asl a causa di alcuni giocatori positivi ai tamponi ed era stato decretato alla società partenopea che la squadra non partisse per Torino e che sarebbe dovuta restare in quarantena.

Il giudice sportivo Gerardo Mastrandrea, che ha emesso la sentenza, ha verificato che alla luce delle norme sportive, non c’è “la fattispecie forza maggiore”, ed “è preclusa la valutazione” sulle decisioni dell’autorità sanitaria.

Il punto di penalizzazione scatta automaticamente per la mancata presentazione degli azzurri allo Stadium, però resta aperta la questione del rispetto del protocollo anti-Covid da parte del Napoli nei giorni precedenti. Il giudice sportivo è ritornato a trasmettere gli atti alla procura federale, sulla quale si dovrà esprimere. In poche parole si evince “un quadro complicato per il Napoli”. “Gli atti delle Aziende sanitarie delineano un quadro che non appare al Giudice affatto incompatibile con l’applicazione delle norme specifiche dell’apposito Protocollo sanitario Figc e quindi con la possibilità di disputare l’incontro di calcio programmato a Torino”.

Link sentenza giudice sportivo, su:

http://www.legaseriea.it/uploads/default/attachments/comunicati/comunicati_m/8517/files/allegati/8618/cu65.pdf

GiSpa