GC, Marina del Cantone: controlli con sanzioni e drone

È stata una domenica in cui i militari hanno concentrato la loro attenzione piccole unità che vengono utilizzate per consentire a chi si trova a bordo dei lussuosi yacht ancorati in rada di raggiungere la terraferma ed i ristoranti della spiaggia

 

Massa Lubrense – La Capitaneria di porto ha effettuato dei controlli e dopo ha elevato delle sanzioni ed ha sorvolato con un drone Marina del Cantone.

È stata una domenica in cui i militari hanno concentrato la loro attenzione piccole unità che vengono utilizzate per consentire alle persone che si trovano a bordo dei lussuosi yacht ancorati in rada di raggiungere la terraferma ed i ristoranti della spiaggia.

I militari della Guardia costiera hanno elevato delle multe a tre persone che effettuavano il trasbordo senza le prescritte certificazioni di idoneità delle imbarcazioni.

Inoltre altri controlli li hanno effettuati nei bar e nei ristoranti con sanzioni elevate per la mancanza di informazioni sulla tracciabilità e la rintracciabilità dei prodotti ittici. Mentre nella giornata del 31 maggio era previsto il dissequestro temporaneo del pontile per le prove di staticità.

Il drone che ha sorvolato Marina del Cantone, della frazione Nerano, doveva acquisire immagini utili per successive verifiche in merito alle concessioni demaniali sulle quali sono in corso accertamenti proprio in questi giorni.

GiSpa