GdF, sequestrati 225mila articoli contraffatti di Carnevale e San Valentino

Segnalati 22 individui alla Camera di Commercio per violazioni ai dettami del Codice del Consumo ed 8 denunciati alle competenti Autorità Giudiziarie, a vario titolo, per i reati di frode in commercio e ricettazione

Redazione – I militari della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Napoli, nell’ambito di controlli a tutela del settore dei beni e dei servizi in vista di Carnevale e della festa di San Valentino, hanno sequestrato oltre 225.000 articoli contraffatti e/o pericolosi per la salute degli acquirenti. All’esito degli interventi, sono stati segnalati complessivamente 22 individui alla locale Camera di Commercio per violazioni ai dettami del Codice del Consumo. Altri 8 sono stati denunciati alle competenti Autorità Giudiziarie, a vario titolo, per i reati di frode in commercio e ricettazione.

Tra Pompei, Sorrento, Piano di Sorrento e Vico Equense, oltre 18.000 articoli – tra maschere, vestiti, parrucche e accessori vari – sono stati inoltre sequestrati dal Gruppo di Torre Annunziata, nel corso di 7 interventi. In questo caso, 2 soggetti sono stati denunciati all’A.G. mentre altri 7 sono stati segnalati in via amministrativa.