Ci sarà nel porto di Amburgo il 9 novembre alla presenza di tanti vip internazionali tra cui Sofia Loren e Michelle Hunziker
Redazione – Mancano pochi giorni al varo della Msc Grandiosa, ci sarà nel porto di Amburgo il 9 novembre alla presenza di tanti vip internazionali tra cui Sofia Loren e Michelle Hunziker.
La nuova nave ammiraglia, si unirà alla flotta della Msc Crociere nell’abbagliante cornice di luci e fuochi d’artificio che sarà visibile mentre la nave navigherà lungo il fiume Elba. Con tanti presentatori e musicisti, lo scintillante varo sarà ricco di celebrità: un evento unico nel suo genere.
I festeggiamenti avranno inizio il 6 novembre con l’arrivo di MSC Grandiosa nel porto della città tedesca e la stessa sera inizieranno le quattro notti di luminarie nel Blue Port, progettate dal famoso artista internazionale Michael Batz. Le installazioni luminose, collocate in 20 location diverse, illumineranno il porto di blu, colore che simboleggia il mare e l’impegno della Msc Crociere per la salvaguardia dell’oceano. Nel rispetto dell’ambiente e del clima, saranno utilizzate piccole lampadine a basso consumo energetico, così da creare un bel gioco di luci, coronato dalla silhouette scintillante della “Elbphilharmonie” (Filarmonica dell’Elba) e di Msc Grandiosa.
Ogni sera, inoltre, la nave ospiterà a bordo artisti tedeschi, in attesa della cerimonia del Battesimo di sabato 9 novembre.
La cerimonia si svolgerà a bordo della nave, rendendo Msc Grandiosa la vera star dello spettacolo. A condurre la serata sarà Michelle Hunziker, già ospite d’onore della Msc Seaview a giugno del 2018. Nata in Svizzera, la talentuosa presentatrice, modella, attrice e cantante incarna lo spirito internazionale di Msc Crociere e sarà affiancata dall’attore e conduttore televisivo Jochen Schropp, uno degli intrattenitori più amati in Germania.
Sulle rive del fiume Elba, la Msc Crociere ha allestito un vero e proprio villaggio per accogliere i 5.000 ospiti invitati a bordo e per far partecipare l’intera città di Amburgo ai festeggiamenti.
Il culmine della serata vedrà la Msc Grandiosa prendere posizione nel centro del fiume Elba, accompagnata da uno speciale spettacolo di luci davanti all’Elbphilharmonie Opera House.
A tagliare il nastro sarà la diva del cinema Sophia Loren, madrina tutte le navi Msc Crociere.
Il porto di Amburgo è conosciuto come “la porta del mondo”: ecco che, al suo ritorno in banchina, la Msc Grandiosa attraverserà la spettacolare porta della notte blu, simboleggiando l’ingresso della nuova nave nel mondo.
Nessuna cerimonia di varo della Msc Crociere sarebbe completa senza una cena di gala, con un menu gourmet creato dallo chef tedesco Harald Wohlfahrt, votato tra i primi 10 chef al mondo, nonché unico chef tedesco ad avere 3 stelle Michelin da ben 25 anni consecutivi.
Gli ospiti concluderanno la loro serata nella Galleria Grandiosa, la promenade interna della nave lunga ben 93 metri, ballando tutta la notte con la musica del DJ tedesco Mousse T e con la voce della cantante inglese Emma Lanford.
Lunga 323 metri, larga 41 e alta 72, è una nave da 181mila tonnellate. Potrà ospitare 6.334 passeggeri in 2.017 cabine e un equipaggio di 1.413 persone.
Questa nave sarà la terza nave della classe Meraviglia e la prima delle tre Meraviglia-Plus, navi che per stazza e capacità di accoglienza passeggeri superano le prime due navi della classe Meraviglia (Msc Meraviglia e Msc Bellissima).
La Grandiosa sarà anche la quinta nave ad entrare nella flotta della Msc Crociere in soli due anni e mezzo, così come previsto dal piano di espansione di Msc Crociere che prevede la costruzione di altre 12 navi di nuova generazione entro il 2027. Tra queste anche navi più piccole ma superlusso per crociere speciali riservate a passeggeri che se lo possono permettere.
Il viaggio inaugurale della Msc Grandiosa partirà il 16 novembre con destinazione Mediterraneo. Farà tappa a Civitavecchia, Palermo, La Valletta (Malta), Barcellona e Marsiglia.