Giro d’Italia, Città Metropolitana: denaro per asfaltatura ex SS145 Sorrentina

Sono stati messi a disposizione 600mila euro per rimettere in sesto il tratto di strada che da Castellammare di Stabia porta in costiera sorrentina

Redazione – Torna il Giro d’Italia e la Città Metropolitana ha stanziato fondi per l’asfaltatura dell’ex SS145 Sorrentina.

Sono stati messi a disposizione 600mila euro per rimettere in sesto il dissestato manto stradale del tratto di strada che da Castellammare di Stabia porta in costiera sorrentina.

In vista del passaggio dei ciclisti della sesta tappa (Napoli-Napoli) della corsa rosa, dell’11 maggio 2023, la Città Metropolitana di Napoli ha finanziato, a favore dei comuni interessati alla tappa ciclistica questo denaro, per gli interventi di sicurezza delle infrastrutture della viabilità esistente interessata direttamente dal passaggio dell’evento sportivo. Tali interventi devono essere sviluppati al livello di progetto cantierabile nonché caratterizzati da un cronoprogramma coerente con le date di svolgimento dell’evento sportivo, ovvero con data di ultimazione delle opere entro il 30 aprile 2023.

Comunque al Comune stabiese bastano poco più di 430mila per eliminare buche e crepe.

GiSpa