Grave incidente sulla statale 163 Amalfitana con feriti uno grave

Due moto di grossa cilindrata, con a bordo quattro persone, si sono scontrate in una delle curve tra Positano e Praiano, nei pressi dell’hotel San Pietro, una 33enne in gravi condizioni è stata ricoverata con l’eliambulanza all’ospedale Ruggi di Aragona

Redazione – Grave incidente sulla statale 163 Amalfitana con feriti di cui uno grave.

Due moto di grossa cilindrata, con a bordo quattro persone, si sono scontrate in una delle curve tra Positano e Praiano, nei pressi dell’hotel San Pietro, una 33enne della costiera sorrentina, in gravi condizioni, è stata ricoverata con l’eliambulanza all’ospedale Ruggi di Aragona di Salerno.

Il violento impatto è avvenuto verso le ore 12.30 del 3 settembre, in una curva a gomito, una moto viaggiava verso la costiera sorrentina e l’altra in direzione opposta, quando si sono scontrate frontalmente e le quattro persone, una coppia della costiera sorrentina e due giovani, uno Vico Equense ed uno di Bari, sono state sbalzate sull’asfalto.

Subito sono state soccorse dagli automobilisti in transito che hanno allertato i soccorsi.

Sul posto si sono portati gli agenti della polizia municipale positanese, i carabinieri di Positano ed il 118. La 33enne che è la più grave dei feriti è stata trasportata tramite l’eliambulanza al Ruggi di Salerno con un trauma cranico importante ed un’emorragia cerebrale. È in coma farmacologico, intubata, in rianimazione. Lì è stato trasportato anche il fidanzato 31enne.

I due giovani in sella all’altra moto, un 28enne di Vico Equense ed un 22enne di Bari, hanno rimediato, rispettivamente, la frattura di un dito di una mano e la frattura di una tibia e sono stati trasportati all’ospedale Castiglione di Ravello.

È stata interrotta la circolazione stradale per poter effettuare le operazioni di soccorso e per i rilievi del caso, dopo la rimozione delle due moto, la statale è ritornata transitabile in entrambi i sensi.

GiSpa