Guerra Ucraina, Biden a Xi: “Conseguenze se Cina darà sostegno a Russia”

Durante la loro telefonata i presidenti hanno “convenuto sull’importanza di mantenere aperte le linee di comunicazione”

Foto Afp tratta da adnkronos.com

(fonte adnkronos.com)

Nella sua telefonata con il presidente cinese Xi Jinping, il presidente americano Joe Biden ha avvertito la controparte delle “implicazioni e le conseguenze se la Cina fornirà supporto materiale alla Russia” nell’invasione all’Ucraina e “sottolineato il suo sostegno per una soluzione diplomatica della crisi”. E’ quanto si legge nel comunicato diffuso dalla Casa Bianca dopo la telefonata odierna fra i due leader.

La conversazione si è incentrata sull’invasione non provocata della Russia in Ucraina. Il presidente Biden ha esposto le vedute degli Stati Uniti, alleati e partner su questa crisi. Il presidente Biden ha dettagliato i nostri sforzi per prevenire e poi rispondere all’invasione, compresa l’imposizionedi costi alla Russia. Ha descritto le implicazioni e le conseguenze se la Cina fornirà supporto materiale alla Russia mentre sta conducendo brutali attacchi contro le città e i civili ucraini. Il Presidente ha sottolineato il suo sostegno per una soluzione diplomatica della crisi”, si legge nel comunicato.

Durante la loro telefonata, i presidenti hanno “convenuto sull’importanza di mantenere aperte le linee di comunicazione, per gestire la comunicazione fra i nostri due paesi”. “I due leader – continua il comunicato – hanno incaricato i loro team dei seguiti della conversazione di oggi nel periodo critico che ci attende”.

(fonte adnkronos.com)