Il maresciallo Mollica Gennaro è volato lassù

Ha concluso la sua vita terrena dopo un’esistenza dedicata alla famiglia, alla Benemerita e ad imparare l’amore per la Patria

Foto tratta dal diario di Facebook di Anna Maria Gargiulo

Piano di Sorrento – È volato lassù l’ex maresciallo dei carabinieri Mollica Gennaro.

Ha concluso la sua vita terrena dopo un’esistenza dedicata alla famiglia, alla Benemerita e ad imparare l’amore per la Patria.

Nativo dell’avellinese, il suo “mestiere” di carabiniere lo ha portato in costiera sorrentina quando divenne maresciallo della stazione dei carabinieri di Piano di Sorrento, e nella cittadina costiera stabilì, insieme a sua moglie Carmela ed ai figli Nicola e Domenico, la sua residenza. Un maresciallo di vecchio stampo, ligio al dovere, capace di manifestare la propria autorevolezza e l’orgoglio della divisa, un esempio per i giovani militari dell’Arma. Poi dopo passò come comandante nella stazione dei carabinieri di Sorrento.

Nato nel 1928, avrebbe compiuto 93 anni nel prossimo mese di gennaio, ha vissuto il periodo bellico e spesso soleva ricordarlo come esempio per i giovani.

Lascia i figli Nicola con Emilia, Domenico con Anna Maria, i nipoti Chiara con Gaetano e Mariano con Carmen, le amate piccole Francesca e Sofia, la sorella Anna e tutti i parenti che lo hanno amato in questa vita.

Il rito funebre sarà celebrato giovedì 24 dicembre alle ore 15.00 nella Chiesa di Santa Maria di Galatea in Mortora.