Il Sorrento torna a casa senza bottino

Seconda sconfitta in questo avvio di campionato nonostante una buona prestazione che rivela però una squadra che deve lavorare sodo in qualche reparto per non restare a fine gara a bocca asciutta

Redazione – Il Sorrento torna a casa senza bottino.

Seconda sconfitta in questo avvio di campionato nonostante una buona prestazione che rivela però una squadra che deve lavorare sodo in qualche reparto per non restare a fine gara a bocca asciutta.

Eppure l’inizio della partita faceva prevedere un Sorrento che poteva uscire dal Liguori con un risultato favorevole, visto il doppio vantaggio, poi dilapidato per l’essere indecisi in qualche fase di gioco. Pochi dubbi per la formazione corallina che deve fare a meno di Franco, il metronomo è costretto ad accomodarsi in panchina per un problema alla caviglia, per il resto tutto confermato per i vesuviani, così come non ci sono novità per i costieri che si affidano allo stesso undici di partenza dell’uscita precedente.

Buon avvio del Sorrento, il controbalzo tentato da Martignago chiama subito in causa l’estremo difensore, poi Blondett va vicinissimo al gol, il suo colpo di testa sugli sviluppi di una punizione trova la risposta del portiere locale. Al 16’ il Sorrento passa in vantaggio: Martignago si ritaglia lo spazio a destra e mette al centro per la Monica che prolunga, Vitale arriva in inserimento e spedisce nello specchio da pochi metri. Passano sei minuti e la Turris acciuffa il pareggio con Nocerino, bravo a piazzare la zampata sulla sponda di Maniero. Il pari esalta i corallini: al 26’ Giannone (alla presenza numero 100) ed al 31’ Nocerino non trovano il bersaglio. Al 41’ i costieri si riportano avanti con La Monica (secondo centro consecutivo) che corregge un’iniziativa di Petito e batte Fasolino. In pieno recupero, dopo una manovra insistita, Scaccabarozzi timbra il cartellino e manda le squadre al riposo sul 2-2.

Ripresa con ritmi bassi, ma il Sorrento crea sempre qualche difficoltà alla Turris sulle corsie. Al 55’, su un corner calciato da Scaccabarozzi, Frascatore stacca ma è impreciso. Tre giri di lancette più tardi, Scaccabarozzi indossa l’abito del bomber: il centrocampista fa partire un missile da fuori area, Marcone deve raccogliere il pallone dalla porta.

Follia di Frascatore al 62’: già ammonito, commette fallo su Badje: doppio giallo e viene espulso. Turris in dieci. L’episodio rivitalizza gli ospiti che spaventano il pacchetto arretrato degli avversari con un calcio piazzato al 64’. Al 67’ Todisco serve La Monica che, da posizione invitante, manda fuori, stesso esito ha la sua conclusione angolata all’84’.

All’85’ c’è da segnalare un tentativo di Cum con un traversone insidioso, complice una deviazione. L’ultima fiammata del derby porta la firma di Martignago, il centravanti non trova il bersaglio da distanza ravvicinata.

TURRIS – SORRENTO  3-2

Marcatori: 16’ Vitale (S), 22’ Nocerino (T), 41’ La Monica (S), 47’ e 58’ Scaccabarozzi (T)

TURRIS (3-4-3): Fasolino; Cocetta, Miceli, Frascatore; Cum, Scaccabarozzi, Matera (83’ Pugliese), Contessa; Giannone (64’ Burgio), Maniero (69’ De Felice), Nocerino (70’ Maestrelli).

A disp: Pagano, Iuliano, Esempio, Franco, D’Auria, Guida, Pavone, Primicile, Musumeci.  Allen: Bruno Caneo.

SORRENTO (4-3-3): Marcone; Todisco, Blondett, Panelli, Loreto (76’ Ravasio); La Monica, De Francesco (81’ Bonavolontà), Vitale  (76’ Colombini); Badje, Martignago, Petito (70’ Capasso).

A disposizione: Del Sorbo, D’Aniello, Fusco, Scala,Cucxcurullo, Chiricallo, Messori, Vitiello, Kone, Caravaca.

Arbitro: Ermes Fabrizio Cavaliere di Paola.

Assistenti: Lorenzo Giuggioli (Grosseto) – Michele Decorato (Cosenza).

4° uomo: Andrea Recupero (Lecce).

Espulso: 62’ Frascatore (T).

Ammoniti: 14’ De Francesco (S), 53’ Blondett (S), 60’ Badje (S), 65’ Miceli (T), 80’ Fasolino e Scaccabarozzi (T), 82’ Bonavolontà (S).

Note: serata serena; erba artificiale buona.

Angoli: 3-4. Recuperi: 2’ pt e 4’ st.

GiSpa