Il Vico Equense vince il derby contro il Sant’Agnello

Gli azzurro-oro ribaltano la squadra di casa e possono vedere la salvezza diretta, mentre i biancazzurri tentando tutto il possibile possono entrare nei play out

Redazione – Il Vico Equense vince il derby con il Sant’Agnello.

Gli azzurro-oro ribaltano la squadra di casa e possono vedere la salvezza diretta, mentre i biancazzurri tentando tutto il possibile possono entrare nei play out.

La squadra santanellese era in ripresa nelle ultime giornate e doveva vincere a tutti i costi per tentare l’impresa della risalita dall’ultimo posto in classifica, mentre il Vico Equense andava alla ricerca dei tre punti per allontanarsi dal penultimo posto.

Il Sant’Agnello ha un buon inizio con caparbietà e determinazione: quasi subito si porta in vantaggio e porta la firma di Caputo dopo appena tredici giri di cronometro. La risposta degli azzurro-oro arriva verso la mezz’ora di gioco con Correale che trova il varco giusto e ristabilisce l’equilibrio. Quando corre il 45’ è Mezavilla a completare la rimonta da parte della squadra vicana.

La gara resta in bilico, il Sant’Agnello mette in campo cuore e coraggio cercando di agguantare il pareggio, ma è il Vico Equense ad andare ancora in rete: all’82’ si concretizza anche il tris di Ascione.

Brutta sconfitta per il Sant’Agnello che ora vede allontanarsi la zona play out che sembrava avvicinarsi dopo i buoni risultati ottenuti, ora il prossimo confronto sarà sul manto verde della Polisportiva Lioni. Gli azzurro-oro staccano il Faiano in classifica, raggiungendo la fascia utile per gli spareggi play out: ora al ‘Massaquano’ ci sarà lo scontro diretto col Lions Montemiletto.

GiSpa