Incendio a bordo, giunta nel porto napoletano nave cargo Beniamino Carnevale

Nel pomeriggio del 13 gennaio è arrivata in sicurezza la nave della Tirrenia che era partita dalla città partenopea ed era diretta a Cagliari

Foto di Vera Zec Deskovic tratta da marinetraffic.com

Redazione – È giunta nel porto di Napoli la nave cargo ‘Beniamino Carnevale’ e sulla quale si era sviluppato un incendio nella sala macchine che è stato domato dall’equipaggio.

Nel pomeriggio del 13 gennaio è arrivata in sicurezza la nave della Tirrenia che era partita dalla città partenopea alle 21.45 ed era diretta a Cagliari, a bordo c’erano 22 membri dell’equipaggio, 8 passeggeri e 100 mezzi commerciali.

Quando era ad est dell’isola di Ponza si sviluppa questo incendio, poi domato dall’equipaggio, che provoca un’avaria all’impianto di propulsione. La nave viene in primis assistita dalla motovedetta CP 857 della Capitaneria di Porto di Ponza, nel frattempo era partito da Napoli il rimorchiatore ‘Guarracino’ facente capo alla Società Rimorchiatori di Napoli, che l’ha rimorchiata fino nel porto napoletano dove verranno effettuate le necessarie riparazioni.

A bordo dell’imbarcazione sono intervenuti gli ispettori qualificati Sezione sicurezza della navigazione/Nucleo Flag State Control della Capitaneria di Porto di Napoli, per appurare se c’erano le condizioni per lo sbarco in sicurezza del carico ed effettuare tutte le verifiche per ricostruire le cause dell’incendio in base alle disposizioni del “Codice delle inchieste sui sinistri”.

GiSpa