Incidente sul passaggio a livello di via Nocera, pedone colpito da motocicletta

Sia il giovane che il conducente della moto non hanno rispettato il segnale di stop ed hanno tentato di attraversare quando le sbarre si stavano abbassando, è intervenuto il 118 per portare le cure al giovane

Redazione – Nella giornata di sabato 2 settembre, alle 19:03, si è verificato un incidente al passaggio a livello (PL) di via Nocera che ha coinvolto un giovane pedone e una motocicletta. L’incidente è avvenuto quando le sbarre del PL erano in fase di chiusura, ma entrambi non hanno rispettato il segnale di stop.

Il giovane pedone è stato colpito dalla motocicletta e ha fatto un volo, riportando ferite e sanguinamento. Fortunatamente, è stato prontamente soccorso dal personale medico del 118. Nel frattempo, il treno proveniente da Sorrento era in arrivo, e il giovane aveva tentato di attraversare il PL per raggiungere sua madre dall’altro lato.

Dall’altro lato del PL, una motocicletta stava avvicinandosi, ma invece di fermarsi, ha accelerato nel tentativo di superare le sbarre chiudenti. Questo comportamento ha portato all’incidente.

A seguito dell’incidente, la circolazione ferroviaria è stata interrotta per alcuni minuti. Successivamente, la Polizia Municipale è intervenuta per raccogliere informazioni e visionare i filmati delle telecamere di sorveglianza nella zona.

Il Presidente De Gregorio ha commentato l’incidente, sottolineando che questo ennesimo episodio dimostra quanto i passaggi a livello siano pericolosi e possano causare incidenti e morti sulle ferrovie italiane. Ha sottolineato l’importanza di eliminare i passaggi a livello quando possibile, soprattutto nelle zone densamente popolate e su linee ferroviarie a doppio binario.

Un addetto al PL di Via Nocera ha espresso la sua frustrazione riguardo alla mancanza di rispetto delle regole da parte di molte persone, sia pedoni che automobilisti. Ha descritto la situazione come una giungla e ha sottolineato che senza il personale dell’Eav, ci sarebbero feriti ogni settimana. Molte persone, secondo lui, attraversano con le barriere chiuse e parcheggiano veicoli all’interno del passaggio a livello. Ha concluso affermando che molte persone non rispettano la segnaletica ferroviaria e si mettono in pericolo troppo vicino ai binari mentre il treno sta partendo.