Infermieri inseguono i topi: Capilupi, che caos!

Mentre i telefoni sono ancora fuori uso in ospedale

Non trova pace l’ospedale di Capri. In una giornata nera per la sanità campana, alle prese con gli arresti per appalti truccati all’Asl Napoli 1 e con la bocciatura del piano ospedaliero regionale oltre che con un incendio sviluppatosi all’ospedale Cardarelli, ad occupare gli spazi delle cronache è nuovamente anche il Capilupi.

Stavolta l’emergenza è dettata dai topi, che hanno fatto la loro comparsa negli ultimi giorni nelle stanze e nei corridoi. Ne parla anche Il Mattino che sull’edizione online ha pubblicato un video, girato dal personale della struttura ospedaliera e messo in rete dal blog di un settimanale locale, in cui si vedono gli infermieri impegnati nella caccia… al topo.

Intanto, al Capilupi le linee telefoniche sono ancora isolate. Da settimane e settimane non si è capaci neppure di ripristinare i collegamenti essenziali. Assurdo!

Ma non finisce qui. Ritardi oggi pomeriggio nell’invio di un’ambulanza, per soccorrere una donna caduta in via Le Botteghe e colpita da un grave trauma cranico con copiosa perdita di sangue, vengono segnalati da alcuni cittadini: ci riferiscono che la centrale operativa del 118 di Napoli, evidentemente alle prese con numerosissime chiamate, dapprima metteva la telefonata in attesa e poi non riusciva a smistare tempestivamente la chiamata a Capri. Alcune persone hanno chiesto l’intervento dei carabinieri che, non potendo contattare telefonicamente il Capilupi a causa del guasto alle linee, si sono precipitati in ospedale sollecitando personalmente l’invio dell’ambulanza.

Una gestione della sanità e in particolare della rete dell’emergenza completamente da rifondare in Campania!

Qui il video della caccia ai topi https://video.ilmattino.it/primopiano/capri_topi_ospedale_capilupi-4125185.html

 

Fonte caprinews.it