Inquinamento fiume Sarno, intervento di Francesco Emilio Borrelli

Afferma che accanto a controlli più serrati servono però misure severe nei confronti di chi continua ad avvelenare il fiume sversando sostanze tossiche nonostante le denunce e le sanzioni amministrative ricevute

Foto tratta dal diario di Facebook di Francesco Emilio Borrelli

Redazione – Sulla questione dell’inquinamento del fiume Sarno è intervenuto il consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli.

Nella città di Sarno la popolazione lancia l’allarme che ogni giorno vivere si fa sempre più difficile. Ma il problema non riguarda solo questa cittadina dell’agro nocerino-sarnese, ma anche di chi vive nelle zone di mare limitrofe ed oltre, alla foce dello stesso fiume.

Queste le sue parole: “La comunità residente di Sarno sta lanciando in queste ore un serio allarme sulle sempre più difficili condizioni di vivibilità a causa dei continui miasmi provenienti dal fiume, causati dai continui sversamenti abusivi di sostanze chimiche nocive per l’ambiente e per le persone. Centinaia di segnalazioni per l’aria oramai resa irrespirabile arrivano da diversi quartieri del comune del Salernitano, dove i cittadini iniziano a manifestare anche sintomi preoccupanti come vomito e giramenti di testa. Ho chiesto per l’ennesima volta l’intervento urgente dell’ARPAC per verificare quanto denunciato dei residenti e se ci sono pericoli per la salute della comunità locale. Accanto a controlli più serrati servono però misure severe nei confronti di chi continua ad avvelenare il fiume sversando sostanze tossiche nonostante le denunce e le sanzioni amministrative ricevute. Non è tollerabile che dietro il ricatto occupazionale si metta a repentaglio la salute pubblica”. Queste le parole del consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli.