Irriconoscibile Costa d’Amalfi, ko ad Angri

Due autoreti condannano i costieri in una gara

L'immagine può contenere: spazio all'aperto
Foto tratta dal diario di Facebook del F.C. Sal De Riso Costa d’Amalfi Calcio

CAMPIONATO DI ECCELLENZA

ANGRI – COSTA D’AMALFI 2-0
30º aut Pisapia – 55º Ascione

ANGRI: D’Amico, Volpe, Carrella, Visciano (88º Di Palma), Loreto M, Cirillo, D’Andrea (86º Loreto A), Comegna, Marino A (89º Tarallo), Iapicco, Ascione.
All. Coppola
(a disp. Calabrese, Di Palma, Montuori, Tarallo, Marino G, Loreto A)

COSTA D’AMALFI: Napoli (64º Scognamiglio), Palumbo (45º Iommazzo), Mansi, De Martino (64º Infante), Vallefuoco, De Angelis, Pisapia (55º Caso), Lettieri, Ferrara, Apicella, Guerrera (68º Senatore).
All. Ferullo
(a disp. Scognamiglio, Asciuti, Senatore, Lambiase, Vissicchio, Infante, Reale, Iommazzo, Caso)

Arbitro: Roberto Salvatore D’Angelo di Trapani.

Assistenti: Luca Chianese (Napoli) – Vincenzo Vernacchio (Ariano Irpino).

Ammoniti: Carrella, Visciano, Lettieri, De Martino, Mansi.
Angoli: 5-3 Costa d’Amalfi
Recupero: 1’ – 4’

Un Costa d’Amalfi irriconoscibile esce sconfitto dal Novi di Angri.
I costieri disputano la peggiore gara dell’anno, contro un Angri che aveva disperato bisogno di fare punti per risalire dall’ultimo posto in classifica.
Padroni di casa che, fin dalle prime battute, hanno messo intensità e la giusta cattiveria, in una gara, per loro, da dentro o fuori. Di contro, i biancazzurri non sono mai riusciti a creare il loro solito gioco, ed a creare pericoli alla porta di un inoperoso D’Amico.
Gara anche sfortunata per i costieri, che passano in svantaggio con uno sfortunatissimo autogol di Pisapia, che si vedeva schizzare il pallone bagnato addosso deviandolo alle spalle di Napoli.
La gara diventa cosí tutta ad appannaggio dei padroni di casa.
Nella ripresa, ci si aspetta una scossa, ma invece dopo 10 minuti Ascione tira verso la porta e trova una incredibile deviazione di un difensore che spiazza ancora una volta un incolpevole Napoli.
Il Novi diventa una bolgia, ed il Costa d’Amalfi esce definitivamente dalla gara.
E per tutta la ripresa gli uomini di mister Ferullo non riescono davvero a creare nulla di costruttivo, fatta eccezione per un incursione di Lettieri, allo scadere, parata a terra da D’Amico.
Vince l’Angri, e lo fa con merito, grazie all’intensità che la squadra ha messo in campo per tutta la gara, e per la voglia di risalire la china dopo un inizio di stagione davvero nero.
Per i costieri arriva la seconda sconfitta in campionato, una sconfitta che ci puó stare in un campo difficile come quello di Angri, ma che non cambia la situazione di classifica.
Adesso bisogna ripartire subito, bisogna tornare a lavorare per riscattare questa brutta prestazione.
Sabato al San Martino arriva l’Eclanese, e sarà l’occasione per dimenticare questa giornataccia e dare un calcio alla sfortuna.

 

UFFICIO STAMPA
FC COSTA D’AMALFI