La Campania rimane zona gialla (Link ordinanza)

La conferma arriva dall’ordinanza firmata dal ministro della salute Roberto Speranza e come si evince dal sito dello stesso ministero (Link sito ministeriale)

 

Redazione – La Campania resta zona gialla e la conferma arriva dall’ordinanza firmata dal ministro della salute Roberto Speranza come si evince dal sito dello stesso ministero.

Infatti sul sito del ministero della Salute c’è la lista di tutte le regioni che sono state divise nella tre aree: rossa, arancione e gialla, ed in quest’ultima si legge il nome Campania. Con tutto quello che si è visto sia tramite le immagini televisive dei vari collegamenti con Napoli, che sui social, la situazione campana è alquanto critica, per non dire quasi al collasso.

Questo è scritto sul sito ministeriale (http://www.salute.gov.it/portale/news/p3_2_1_1_1.jsp?lingua=italiano&menu=notizie&p=dalministero&id=5156), che poi contiene anche come connettersi sull’ordinanza: “Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus responsabile di Covid-19 il ministro della Salute, Roberto Speranza, sentiti i Presidenti delle Regioni interessate, ha firmato l’Ordinanza che individua le Regioni che in base all’analisi dei dati epidemiologici sulla diffusione dell’epidemia e agli scenari di rischio certificati nel report dell’Istituto superiore di sanità, passano dall’area gialla a quella arancione e rossa (rischio alto, livello 3 l’area arancione;  rischio alto, livello 4 l’area rossa). Le misure previste dall’Ordinanza entrano in vigore l’11 novembre 2020.

Nello specifico in base alla nuova Ordinanza:

entrano nell’area arancione le Regioni Abruzzo, Basilicata, Liguria, Toscana, Umbria

entra nell’area rossa la Provincia Autonoma di Bolzano.

Complessivamente, quindi, la ripartizione delle Regioni nelle diverse aree è attualmente la seguente:

area gialla: Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Marche, Molise, Provincia autonoma di Trento, Sardegna, Veneto

area arancione: Abruzzo, Basilicata, Liguria, Puglia, Sicilia, Toscana, Umbria

area rossa: Calabria, Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta, Provincia Autonoma di Bolzano”.

Questo è il link dell’ordinanza del ministro Roberto Speranza: https://www.trovanorme.salute.gov.it/norme/renderNormsanPdf?anno=2020&codLeg=77108&parte=1%20&serie=null

GiSpa