La Msc Magnifica in rotta verso lo Sri Lanka

Lo afferma una coppia croceristi di Ventimiglia come riporta La Stampa, dopo il fermo di cinque giorni in Australia

 

 

Redazione – La Msc Magnifica in navigazione verso lo Sri Lanka.

Lo afferma una coppia croceristi ventimigliese in viaggio di nozze come riporta La Stampa, dopo il fermo di cinque giorni in Australia perché la nazione dei canguri non dà il permesso per attraccare nei suoi porti giacché dice che le navi da crociera sono dei potenziali focolai del Covid-19.

Anche se dalla compagnia Msc Crociere era stata diramata una nota che rassicurava che a bordo non c’era nessun contagiato, come scriveva la Cnn.

Dopo aver fatto rifornimento di carburante a Fremantle la nave della compagnia dell’armatore Gianluigi Aponte, resta nelle acque al largo della costa dell’Australia occidentale. Il suo viaggio doveva terminare negli Emirati Arabi Uniti a Dubai ed era in navigazione quando la compagnia, la Msc Crociere, fermò tutte la sua flotta a causa del dilagare nel mondo del Covid-19.

Per la coppia ventimigliese il loro viaggio di nozze a bordo della nave da crociera è diventato un’odissea, sono da gennaio sono a bordo della Msc Magnifica per il giro del mondo, su una lussuosissima nave dotata di ogni comfort.

La coppia come scrive ancora La Stampa, riferisce che a “bordo siamo tutti sani ma purtroppo da Sydney tutti i porti sono chiusi ed ora stiamo navigando verso lo Sry Lanka per l’ultimo rifornimento. La destinazione è il Mediterraneo: non sappiamo bene dove e quando sbarcheremo. Speriamo a Genova verso il 20 aprile”.

Anche se le cose sono andate diversamente ammettono che si stanno divertendo e che arriveranno nell’isola di Colombo per il 6 aprile, ci sarà il rifornimento e poi rotta verso il canale di Suez per entrare nel Mediterraneo ed arrivare, si spera, nel porto della Lanterna.