La prossima settimana presentazione Piano Turismo Regione Campania 2021

Tra i suoi obiettivi rilancio e nuove strategie anche in vista dell’uscita dall’emergenza sanitaria

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona
Assessore al Turismo Campania Felice Casucci

Campania – La settima prossima ci sarà la presentazione del Piano Turismo Regione Campania 2021.

Tra i suoi obiettivi rilancio e nuove strategie anche in vista dell’uscita dall’emergenza sanitaria.

L’assessore al Turismo della Regione Campania, Felice Casucci, ha ribadito: “Sarà un piano di ripartenza che tiene conto del tema sanitario, che si spera venga risolto attraverso la campagna di vaccinazione, e prevede un sostegno economico per il settore”.

I punti sul quale il Piano punterà, saranno la promozione del turismo delle zone costiere, quelle di montagna e l’entroterra, così come le isole, i tour culturali, l’enogastronomia e le tante offerte della nostra Regione anche per decongestionare le destinazioni più affollate.

Un rilancio anche perché lo scorso anno il mondo del turismo del Sud ha molto sofferto, come risulta dai dati diffusi da Srm, la società di studi e ricerche sul Mediterraneo che fa capo al gruppo bancario Intesa-Sanpaolo pubblicati sul Rapporto Sud del Sole 24 Ore. Infatti il comparto turistico meridionale risulta dall’analisi, nel 2020, ha visto calare la domanda del 55,2%: più della media nazionale che si stima sia stata pari al 52,4% rispetto al 2019. La Campania risulta essere in testa alla classifica delle regioni più colpite con un -70%.