La Snav Folgore Massa seccamente regola l’Aversa

Nel derby i costieri soffrono nel primo set ma negli altri due serrano le fila e non c’è nulla da fare

L'immagine può contenere: una o più persone, persone che praticano sport e campo da basket
Foto tratta dal diario di Facebook della Normanna Aversa Academy

 

Redazione – Nel derby esterno la Snav Folgore Massa regola seccamente la Normanna Aversa Academy, soffre nel primo set ma negli altri due serra le fila e non c’è nulla da fare.

Sul ‘neutro-casalingo’ di Giugliano, a causa dei lavori all’impianto normanno in vista delle Universiadi, i locali sfidano i costieri che in primis non riescono a frenare il muro gialloblù che spesso va a segno, ma poi dopo un break contro break, i biancoverdi trovano la strada giusta e chiudo il primo parziale con Ferenciac. Lo stesso si mette in luce, così come Aprea, Casaro e Della Mura, negli altri due set che vedono un iniziale e parziale equilibrio, poi qualche palla inchiodata a terra ed un buon muro mettono in crisi gli aversani che tentano una reazione ma tutto resta senza esito.

La gara si apre con qualche fatica più del previsto da parte dei massesi perché non riescono a prendere le dovute contromisure al muro dei gialloblù che vanno spesse volte a segno, qualche tensione  regna al momento. Il distacco e + 5 ma Aprea ci mette del suo e suona una mezza carica specie con le battute, mister Esposito al momento giusto chiama il timeout, che da un po’ di brio, ma la Normanna non si scompone più di tanto, e tiene ben distaccati i massesi.

Deserio è efficace con le sue battute, Ferenciac castiga da zona 4 ed i normanni barcollano, la gara si equilibra e si va avanti break contro break e timeout, il gioco si fa avvincente, l’Aversa cambia la diagonale, ma ormai i costieri hanno preso le dovute misure ed alla fine Ferenciac da la giusta misura chiudendo il parziale da zona 4.

L’equilibrio regna anche nella fase iniziale del secondo parziale, Casaro e Della Mura mettono in crisi gli aversani, il loro muro non è più invalicabile, sono imprecisi ma non lo è la combinazione Aprea-Deserio che fa un buco a terra. Casaro inchioda e sale in cattedra (5-8), il muro dei biancoverdi si fa valere, Ferenciac e Della Mura dicono la loro (pallonetto piazzato, palla inchiodata a terra e muro), l’Aversa annaspa. Anche se ha una breve reazione ma deve subire il colpo del ko da Fantauzzo.

Un set finale che vede un inizio equilibrato ma di poco, infatti subito la squadra di mister Esposito mette i punti sugli i e prende un buon vantaggio (3-7), Casaro ci mette ancora del suo, Deserio mura a puntino e Ferenciac va a segno con una diagonale. I gialloblù tentennano, tentano di rientrare in gara ma in difesa barcollano, Della Mura mura, Fantauzzo mette a segno due muri e due attacchi. I costieri giocano con decisione e lo si vede anche in qualche efficace battuta che va a segno, mettendo in crisi gli avversari che non capivano quasi nulla, Aprea da ancora una volta la carica e Della Mura scarica preciso, Fantauzzo inchioda da zona 4. La squadra aversana da qualche breve segnale di vita che poi viene stroncato definitivamente dallo stesso Fantauzzo diagonalmente.

E sabato prossimo al Palatigliana c’è la Libellula Tricase, anche lei come i costieri è reduce da due vittorie consecutive.

 

CAMPIONATO PALLAVOLO 2018/19 – SERIE B/MASCHILE – GIRONE G – 2^ GIORNATA

NORMANNA AVERSA ACADEMY – SNAV FOLGORE MASSA  0-3 (23-25, 15-25, 16-25)
NORMANNA AVERSA ACADEMY:
Lomuto, Fasulo, Conte, Pugliatti, Diouf, Vetrano Bortolini (L); Mugnolo, Mastrangelo, Fasulo; Pappalardo, Bartolini, Di Vincenzo, Mignone.

SNAV FOLGORE MASSA: Ferenciac, Della Mura, Casaro, Fantauzzo, Deserio, Aprea, Denza (L), Miccio, Gargiulo, Esposito, Cormio; Pontecorvo (ne).
Coach: Esposito.

1° Arbitro: Giovanna La Rocca (Latina).  2°Arbitro: Cosmo Costa (Isernia).

Serata serena, spettatori 100 circa.

 

GISPA