Mare biancastro a Marina Piccola di Sorrento

Del liquido a pochi metri da pontile dove attraccano gli aliscafi

 

L'immagine può contenere: oceano, cielo, spazio all'aperto, acqua e natura
Foto tratta dal diario di Facebook di WWF Terre del Tirreno

Sorrento – Un mare biancastro a Marina Piccola con del liquido a pochi metri da pontile dove attraccano gli aliscafi.

Dalle foto scattate dal WWF Terre del Tirreno, che sono postate sul diario di Facebook, si vede questo liquido biancastro che invade tutta la zona adiacente sia il pontile che la scogliera frangiflutti che fa da difesa al parcheggio.

Uno sversamento che è quasi simile a quello che è accaduto negli specchi d’acqua di Mergellina e di Posillipo, e così sul noto social il WWF Terre del Tirreno posta: “Mentre a Napoli l’acqua diventa verde, a Sorrento si imbianca”, così mette in risalto il presidente Claudio d’Esposito che ha già provveduto a segnalare la vicenda ai vertici della Capitaneria di porto.

Un qualcosa di simile afferma l’associazione ambientalista era accaduto nel mese di gennaio, quando un ambientalista filmò uno scarico di acque biancastre nel torrente che scorre nel vallone dei Mulini. Il canyon che arriva appunto a Marina Piccola e le acque del torrente li sboccano, ed ora sembra che sia accaduta la stessa cosa, sempre come si rileva dalle foto postate sul noto social. Nel mese di gennaio già fu firmato un esposto dall’associazione che fu indirizzato sia al sindaco Giuseppe Cuomo che alla Capitaneria di porto di Sorrento, chiedendo di accertare composizione e provenienza del liquido biancastro.

GISPA