Marina Grande, arenili ripuliti da rifiuti

Circa due quintali tra cui incannucciati, tronchi in legno sia di piccole che di grandi dimensioni

 L'immagine può contenere: cielo, spazio all'aperto e acqua

Sorrento – Anche in inverno continua la pulizia degli arenili pubblici e stavolta è toccato a Marina Grande dove sono stati rimossi circa due quintali tra cui incannucciati, tronchi in legno sia di piccole che di grandi dimensioni.

All’opera delle squadre di volontari organizzate dall’assessorato comunale all’Ambiente che con questa pulizia hanno compiuto un gesto di fondamentale importanza nell’aiutare l’intera cittadinanza a correggere il loro stile di vita, a rispettare ed a tutelare di più l’ambiente. Un compito non solo per far imparare a tante persone di rispettare queste zone che in estate sono prese d’assalto dai bagnanti, ma anche in inverno quando sono ricoperte di rifiuti portati dal mare.

Il delegato all’Ambiente e principale promotore dell’iniziativa, Luigi di Prisco, sottolinea che “…L’operato che come assessorato stiamo portando avanti, può sembrare una piccola goccia nell’oceano ma in realtà è un gesto di fondamentale importanza nell’aiutare l’intera cittadinanza a rispettare ed a tutelare di più l’ambiente”.

Ma conferma che dopo la marina che fu immortalata nel famoso film con Vittorio De Sica e Sofia Loren, ‘Pane, amore e…’, ci saranno altre che saranno ripulite: Marina Piccola e di Puolo, che nei prossimi giorni le correnti marine previste accumuleranno numerosi rifiuti.

Fino ad oggi i risultati sono stati lusinghieri, e non si ci fermerà perché, come riferisce lo stesso delegato all’Ambiente, Di Prisco, continuerà “ in questo compito senza sosta e risparmio alcuno, fino al termine di questa legislatura, in quanto un modo diverso di concepire ed approcciare il futuro, sta a noi solo percorrere la strada giusta ed in questi anni di strada ne abbiamo percorsa tanta!”

GISPA