Massa Lubrense, domato incendio in località Recommone dalla PC

Le fiamme erano scoppiate verso le ore 23 del 31 marzo e si temeva che potessero raggiungesse alcune case delle vicinanze, ed il sindaco Balduccelli ha allertato Protezione civile comunale

Redazione – A Massa Lubrense è stato domato dalla Protezione civile un incendio in località Recommone.

Le fiamme erano scoppiate verso le ore 23 del 31 marzo e si temeva che potessero raggiungesse alcune case delle vicinanze, ed il sindaco Balduccelli ha allertato subito la Protezione civile comunale.

Dapprima si temeva che le fiamme interessassero la zona del depuratore ma, con l’intervento dell’assessore Domenico Tizzano Domenico e di Michelangelo Guarracino è stato individuato il punto preciso interessato dalle fiamme, questo così ha consentito ai volontari (Giovanni Persico, Costantino Pontecorvo, Valerio Ruocco e Massimo Staiano) di recarsi tempestivamente sul posto con i mezzi in dotazione (Pick-up e Piaggio Porter dotato del modulo antincendio).

Il rogo si è sviluppato dal sentiero di Recommone ed a causa del vento ha iniziato a dirigersi verso monte e grazie all’intervento dei volontari con il supporto di alcuni abitanti della zona che hanno fornito l’acqua e con l’utilizzo dei flabelli, l’incendio è stato domato e si è evitato che raggiungesse alcune case delle vicinanze. Sul posto erano anche presenti anche i carabinieri della stazione di Massa Lubrense coordinati dal vice comandante Davide Cono. Le operazioni si sono concluse alle 2:15 del 1° aprile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.