Meta, verso le elezioni: forse una corsa a tre

La maggioranza attuale sembra avviarsi ad una scissione, e forse saranno Pasquale Cacace (supportato da Giuseppe Tito) ed Angela Aiello, entrambi iscritti al Pd, a trovarsi di fronte nelle urne, così come il centrodestra, e si vocifera che il nome più accreditato è quello di Antonino Russo, di Fratelli d’Italia

Redazione – La cittadina di Meta va verso le lezioni amministrative e forse vi potrebbe essere una corsa a tre.

La maggioranza attuale sembra avviarsi verso una scissione, e forse saranno Pasquale Cacace ed Angela Aiello, entrambi iscritti al Pd, a trovarsi di fronte nelle urne, così come il centrodestra, e si vocifera che il nome più accreditato è quello di Antonino Russo, di Fratelli d’Italia.

In vista della tornata elettorale della prossima primavera si iniziano a delineare gli scenari e le alleanze.

Qualche screzio nella maggioranza, tra Giuseppe Tito, che non potrà più candidarsi perché ha chiuso il doppio mandato e supporterà Pasquale Cacace, ed Angela Aiello fa prospettare che i due saranno uno contro l’altro nella prossima primavera.

Entrambi sono iscritti al Pd, l’attuale sindaco è della corrente vicina al governatore Vincenzo De Luca, mentre Angela Aiello ha lo sguardo verso la segretaria Elly Schlein.

Sul versante del centrodestra si vocifera che a scendere in campo, potrebbe essere consigliere uscente di opposizione Antonino Russo, che ha già annunciato la sua intenzione di proporsi come alternativa all’attuale maggioranza.

Andando avanti nei giorni e nelle settimane, si vedrà come si evolveranno gli scenari, se saranno realmente tre gli attori principali che parteciperanno alle prossime amministrative.

GiSpa