Michele Guglielmo ha lasciato la vita terrena

Un uomo impegnato nl turismo e la sua carriera è stata legata soprattutto alla crescita del Centro congressi e dell’Hilton Sorrento Palace, ma anche in altri importanti alberghi

Foto tratta dalla pagina di Facebook di Michele Guglielmo

Costiera sorrentina – Michele Guglielmo ha lasciato la vita terrena.

Un uomo impegnato nl turismo e la sua carriera è stata legata soprattutto alla crescita del Centro congressi e dell’Hilton Sorrento Palace, ma anche in altri importanti alberghi.

Un uomo conosciuto in tutta la costiera sorrentina, ed in quanti lo hanno conosciuto, soprattutto nel settore turistico, il cordoglio è unanime.

È nato nella città del Tasso nel 1944, ha frequentato l’Istituto nautico Nino Bixio, diplomandosi capitano di lungo corso, poi ha scelto di lavorare nel settore alberghiero, iniziando negli anni ’70 a dirigere varie strutture alberghiere in Italia e all’estero. Nel 1981 è stato nominato direttore del Sorrento Palace, nel 1994 ha curato l’apertura e il lancio dell’Holiday Inn Resort di Castelvolturno, nel 1996 ha diretto il Grand Hotel Vesuvio di Napoli.

Dopo la breve esperienza napoletana, ritorna in costiera sorrentina, nel 1997, all’Hilton Sorrento Palace per realizzare il nuovo, ambizioso progetto della proprietà che ha portato l’hotel, nel 2001, a far parte della prestigiosa catena Hilton Int.

Saputa della dipartita di Michele Guglielmo, queste le parole del sindaco di Piano di Sorrento, Salvatore Cappiello: “Sono profondamente addolorato per la scomparsa del caro Michele Guglielmo. Ho avuto modo di apprezzarlo concretamente per le sue qualità umane e professionali.

Ci siamo conosciuti negli anni Novanta quando è iniziata la mia esperienza amministrativa. Io delegato al turismo, lui presidente della Pro Loco: due ruoli che ci hanno consentito di lavorare e dialogare molto avviando un confronto continuo e proficuo per la crescita della nostra terra.

Gli stessi sentimenti hanno contraddistinto anche un nostro incontro avvenuto un paio di anni fa. Poco dopo essere stato eletto Sindaco di Piano di Sorrento, infatti, ci siamo rivisti e anche in quest’occasione, con immutata stima reciproca, abbiamo parlato di futuro e prospettive per il nostro territorio.

Perdiamo un punto di riferimento importante. Michele Guglielmo è stato un pilastro eccellente dell’arte dell’ospitalità della penisola sorrentina. Esprimo, dal profondo del cuore, le mie più sentite condoglianze alla famiglia”.

GiSpa