Mortale incidente sulla SS163, muore 17enne

Scontro frontale al chilometro km 10,540, nel territorio di Positano, tra lo scooter di una ragazza ed un minivan turistico a Positano

ANSA / CIRO FUSCO

Redazione – Nella mattina del 21 ottobre si è verificato un incidente mortale sulla SS163 dove muore una 17enne.

Lo scontro frontale è avvenuto al chilometro km 10,540, nel territorio di Positano, proprio in corrispondenza di un restringimento della sede stradale regolato a senso unico alternato da semaforo per lavori al costone roccioso, tra lo scooter di una ragazza sui cui viaggiava ed un minivan turistico a Positano, purtroppo per la giovane non c’è stato nulla da fare.

La ragazza, che frequentava il Liceo Scientifico “Salvemini” di Sorrento, stava andando proprio a scuola. Sul luogo del violento sinistro si sono portati i sanitari del 118 in pochi minuti ma non hanno potuto che constatare il decesso dalla giovane. Il corpo senza vita della 17enne stato adagiato sull’asfalto, mentre il magistrato di turno ne ha disposto il sequestro e poi è stata trasferita presso l’obitorio dell’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno per il primo esame esterno.

Sono intervenuti anche i Carabinieri che hanno effettuato tutti i rilievi del caso atti ad accertare responsabilità. I militari dell’Arma, comandati dal capitano Umberto D’Angelantonio, hanno posto sottoposto sotto sequestro i due impianti semaforici per l’eventuale accertamento di anomalie e assenza di sincronia. Mentre è stato sotto posto a fermo l’autista del minivan turistico.