Mostruoso Napoli a Milano

Prova maiuscola dei rimaneggiati azzurri con il cuore e l’orgoglio

Foto tratta da calcionews24.com

Redazione – È stato un Napoli mostruoso a Milano.

Prova maiuscola dei rimaneggiati azzurri con il cuore e l’orgoglio, che hanno tenuto botta stringendo i denti e difendendo la rete segnata da Elmas ad inizio partita.

Una gara vinta grazie alle scelte di Spalletti, che non aveva a disposizione Insigne, Osimhen, Fabian Ruiz, Koulibaly e Mario Rui, che ha scelto di portare a Napoli Juan Jesus, gigantesco questa sera al Meazza insieme al compagno di reparto Rrahmani: la coppia centrale del Napoli ha lasciato solo le briciole a Ibra e compagni.

Gli azzurri hanno iniziato la gara con il piglio giusto giostrando specialmente sulla fascia destra, Elmas rifinisce si testa su calcio d’angolo di Zielinski ed è la rete del vantaggio e che decide il big match della giornata. Ibrahimovic scuote i suoi sfiorando il palo della porta difesa da Ospina, ed il Milan alza il ritmo e la pressione con veloci proposizioni, il Napoli soffre ma non cede. Si gioca in una fettuccia di campo, Lozano battaglia su vari fronti, Florenzi sfiora anche lui i legni. Petagna gettato nella mischia è stato fondamentale nel dare al Napoli una soluzione in uscita che si è rivelata preziosa per tutti i 90 minuti.

Ci prova Lozano ma manda alto prima del duplice fischio.

Pioli le ha provate tutte prima di arrendersi, ha puntato tutto su Ibra in avvio, poi gli ha affiancato Giroud ed ha giocato le carte Saelemaekers, Bennacer, Castillejo e Kalulu, ma non è riuscito a riequilibrare un risultato che pesa molto in classifica: alla fine, dopo una pazzesca esultanza per il gol di Kessié, è stato gelato dal Var che ha pizzicato Giroud in fuorigioco. La gara è stata apertissima, Milan rabbioso ma il Napoli nonostante l’assedio rossonero, nonostante la rete del pareggio poi annullata per fuorigioco, non si piega e porta a casa tre punti che lo riportano al secondo posto in coabitazione con lo stesso Milan, ed a quattro punti dall’Inter.

MILAN-NAPOLI 0-1

Goal: 4′ pt Elmas.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi (41′ st Kalulu), Tomori, Romagnoli, Ballo-Toure; Tonali (33′ st Bennacer), Kessie; Messias (33′ st Castillejo), Diaz (18′ st Giroud), Krunic (18′ st Saelemaekers); Ibrahimovic.

A disposizione: Tatarusanu, Mirante, Gabbia, Bakayoko, Maldini.  Allenatore: Pioli

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Malcuit, Rrahmani, Juan Jesus, Di Lorenzo; Anguissa, Demme (9′ st Lobotka); Lozano (32′ st Politano), Zielinski (32′ st Ounas), Elmas (41′ st Ghoulam); Petagna (33′ st Mertens).

A disposizione: Meret, Marfella, Zanoli. Allenatore: Spalletti

Arbitro: Massa di Imperia.

Ammoniti: Di Lorenzo, Malcuit (N).

Angoli: 5-3.  Recupero: 0′ pt, 7′ st.

GiSpa