Napoli deconcentrato e centrato (Higlights)

Azzurri svogliati e con ancora la testa nella festa Scudetto ed il Monza ne ha approfittato mettendo a segno due reti con Dany Mota e l’ex Petagna

Foto tratta dalla pagina di Facebook di SSC Napoli

Redazione – Un Napoli deconcentrato viene centrato in Brianza.

Azzurri svogliati e con la testa ancora nella festa Scudetto ed il Monza ne ha approfittato mettendo a segno due reti con Dany Mota e l’ex Petagna.

Una gara che sulla carta sembrava dare spettacolo e gol, ma così non è stato perché la squadra di Spalletti, che ha attuato il turnover, con qualche cambio in difesa (Bereszynski) ed in attacco (Zerbin), sembra non essere pervenuta, anche se dopo pochi secondi dal fischio d’inizio Zielinski mette di poco larga la sua conclusione. I neo Campioni d’Italia cominciano a subire l’azione dei rossi monzesi: Dany Mota fermato in angolo, stessa fine quella di Rrahmani su Carlos Augusto.

Napoli in ambasce e brianzoli che mettono in rete il primo sigillo con Dany Mota che non fallisce il tap-in su imbeccata di Pessina. Lombardi concreti che trovano vita facile sulla fascia sinistra facendo barcollare Bereszynski. Azzurri imprecisi nelle rifiniture. Rrahmani mette oltre la traversa, miracolo di De Gregorio su Anguissa ed Osimhen non centra il bersaglio.

Ripresa con Osimhen che di testa mette oltre la traversa. Raddoppio dell’ex Petagna sulla respinta di Gollini su Dany Mota, una vera spina nel fianco della difesa azzurra. Infatti Gollini dopo su di lui compie un vero miracolo mandando in angolo. Finalmente, anche grazie ai cambi, la gara si accende poiché è un Napoli a trazione anteriore: Oliveira di testa centra il palo, Kvara a giro ma Di Gregorio para facilmente, palla velenosa di Zielinski ma l’estremo rosso respinge, Raspadori fermato in angolo, Politano mette oltre la trasversale.

Termina una gara in cui il Napoli sembra non essere mai uscito dallo spogliatoio, solo dalla metà del secondo tempo, poteva essere anche un tempo sufficiente ma si è cavato poco o nulla dal buco.

Higlights della gara tratti dalla pagina di youtube.com di Serie A, su: https://youtu.be/vQkzk0GRhHM

Monza – Napoli: 2-0

Marcatori: 18’ pt Mota (M), 9’ st Petagna (M).

Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo (38’ st Antov), Marlon, Caldirola; Ciurria, Pessina (37’ st Machin), Rovella (31’ st Sensi), Carols Augusto; Mota, Caprari (23’ st Birindelli); Petagna (38’ st Carboni).

A disp: Cragno, Sorrentino, Donati, Pablo Marì, Barberis, Gytkjaer, Valoti, Ranocchia, D’Alessandro, Vignato. Allen: Palladino

Napoli (4-3-3): Gollini; Bereszynski (17’ st Di Lorenzo), Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa (17’ st Raspadori), Lobotka (35’ st Simeone), Zielinski; Elmas (17’ st Politano), Osimhen, Zerbin (1’ st Kvaratskhelia).

A disp: Meret, Marfella, Kim, Ostigard, Zedadka, Demme, Gaetano, Ndombele.

Allen: Spalletti.

Arbitro: Francesco Cosso di Reggio Calabria.

Ammoniti: Caldirola (M), Elmas (N)

Angoli: 6-10.  Recupero: 1’pt e 5’st.

GiSpa