Napoli, inguardabile e sprecone

Il caldo sole arroventa gli azzurri che a sprazzi dominano in qualche fase della gara, errando occasioni favorevoli contro un Frosinone che non abbassa la testa e sfrutta bene qualche errore partenopeo

Redazione – È un Napoli inguardabile e sprecone è solo pari.

Il caldo sole arroventa gli azzurri che a sprazzi dominano in qualche fase della gara, errando occasioni favorevoli contro un Frosinone che non abbassa la testa e sfrutta bene qualche errore partenopeo.

La squadra di Calzona, anche lui non esente da qualche colpa, non ha saputo tenere le distanze con la difesa ballerina e Meret che dapprima ti salva parando il rigore di Soulè e poi erra un passaggio che dà il via al pareggio di Cheddira.

Napoli due volte in vantaggio e due volte raggiunto per annebbiamento mentale in varie fasi della gara che hanno deciso l’esito finale.

Bene l’inizio degli azzurri con le intenzioni di Politano e Kvara, poi Osimhen calcia su Turati ed Ostigard mette di poco fuori.

Politano stappa la partita (16’) con un gol bellissimo che metterebbe il Napoli sui binari giusti, ma sembra non essere così, perché Rrahmani falcia Cheddira ed è rigore (30’) che para Meret a Soulè. Zielinski si ripete per due volte: testa che sfiora il palo e conclusione debole parata (33’ e 42’), nel mezzo Cheddira calcia forte e Meret respinge (35’).

Ripresa con Osimhen che fa uno scavetto ma Turati devia e Romagnoli salva la palla diretta in porta (46’), spizzata di Di Lorenzo e Turati si supera (47’). Disastro di Meret con un passaggio errato e Cheddira lo fredda al 49’. Kvara mette sull’esterno della rete e poi fermato dall’estremo frusinate in angolo (55’ e 62’).

Azzurri che ritornano in vantaggio con Osimhen che si allunga e folgora Turati al 63’.

Doppietta di Cheddira che di testa infila Meret al 75’.

Seck solo è fermato da Meret da un grande intervento (83’). Di Lorenzo spreca non calciando direttamente ma invece crossa in area (92’).

NAPOLI – FROSINONE 2-2

Marcatori: 16′ Politano (N), 5′ st, 28′ st Cheddira (F), 18′ st Osimhen (N)

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Mario Rui; Anguissa (40′ st Simeone), Lobotka, Zielinski (32′ st Cajuste); Politano (32′ st Raspadori), Osimhen, Kvaratskhelia.

A disp: Idasiak, Gollini, Nata, Traoré, Lindstrom, Mazzocchi, Dendoncker. Allen: Calzona

Frosinone (3-4-2-1): Turati; Okoli, Romagnoli, Lirola; Zortea (50′ st Lusuardi), Barrenechea, Mazzitelli (50′ st Gelli), Valeri; Soulé (33′ st Seck), Brescianini (33′ st Reinier); Cheddira. A disp.: Frattali, Cerofolini, Marchizza, Baez, Kaio Jorge, Cuni, Garritano, Kvernadze, Ghedjemis. All.: Di Francesco

Arbitro: Fabbri.

Ammoniti: Rrahmani (N), Mario Rui (N), Okoli (F).

Espulsi: Mario Rui (N).

Note: giornata serena e calda, 28’, erba naturale buona, spettatori 50mila circa.

Angoli: 7-2.  Recupero: 3’ pt e 5’ + 3’ st.

GiSpa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.