Napoli-Mertens, rinnovo fino al 2022: Tutto in un video l’amore di Dries

Si è preso il record di gol di tutti i tempi in maglia Napoli

 

(Fonte ilmattino.it)

Si è preso il record di gol di tutti i tempi in maglia Napoli, si è preso la finale di Coppa Italia e – ovviamente – si è preso l’amore di un popolo intero. Dries Mertens e il Napoli, ancora una volta. Per sempre, forse, visto che a 33 anni il belga firma ancora il rinnovo di contratto con gli azzurri e resterà in città almeno fino al prossimo giugno 2022, con la possibilità di regalarsi insieme ancora un anno con opzione sul 2023.

Video su: https://twitter.com/i/status/1273247745218949120

Un accordo finalmente raggiunto ma che parte da lontanissimo. Il belga è arrivato in scadenza, ma i contatti con il Napoli sono stati continui. Tanti i club che hanno pensato al Mertens libero da vincoli, un vero e proprio affare da non farsi scappare, ma alla fine Inter e Chelsea – le due principali candidate alla successione azzurra – si sono dovute arrendere alle richieste di Gattuso, alla convinzione di De Laurentiis, alla voglia del calciatore di trattenersi ancora a Napoli.
Un accordo che ha fatto felici tutti: il Napoli che ha trattenuto il suo bomber più prolifico nella storia con il 122° gol segnato contro l’Inter in semifinale di Coppa Italia, i tifosi che amano Dries e il calciatore che ha raggiunto gli obiettivi economici richiesti. A Mertens andranno circa 5 milioni a stagione per i prossimi due anni, un premio sostanzioso al momento della firma e, chissà, anche la possibilità di continuare insieme quando smetterà di giocare. La favola si è conclusa nel migliore dei modi, ma in realtà sembra appena cominciata.

Fonte ilmattino.it