Napoli, secondo colpo di mercato: Hamed Traoré

La società azzurra ha comunicato ufficialmente l’arrivo del calciatore ivoriano, classe 2000, all’ombra del Vesuvio con la formula del prestito con diritto di riscatto e lo stesso presidente De Laurentiis ne dà conferma sulla sua pagina di Twitter: “Benvenuto Hamed!”

Foto tratta dalla pagina di Facebook della SSC Napoli

Redazione – Secondo colpo di mercato invernale del Napoli: ecco Hamed Traoré.

La società azzurra ha comunicato ufficialmente l’arrivo del calciatore ivoriano, classe 2000, all’ombra del Vesuvio con la formula del prestito con diritto di riscatto e lo stesso presidente De Laurentiis ne dà conferma sulla sua pagina di Twitter: “Benvenuto Hamed!”.

Arrivato in Italia da bambino con la famiglia, si stabilisce con la mamma a Parma, inizia a giocare a calcio nel Boca Barco, squadra di Barco, frazione di Bibbiano, dopo un’attesa durata mesi per il tesseramento.

Si mette in luce con la maglia dell’Empoli conquistando la finale del Torneo di Viareggio, e poi la promozione in Serie A, segnando la prima rete tra i professionisti a soli 19 anni nella gara persa dai toscani per 2-4 contro la Spal. Nell’estate del 2019 si trasferisce al Sassuolo dove cresce tantissimo agli ordini di mister De Zerbi, ed in 3 stagioni con la maglia neroverde realizza 18 reti in 111 gare.

Passa alla squadra inglese del Bournemouth ed oggi in quella azzurra.

È un centrale di centrocampo dotato di ottima tecnica e in grado di ricoprire anche il ruolo di trequartista, che ha occupato a inizio carriera; si è inoltre rivelato adatto al ruolo di ala sinistra. Ambidestro, è abile nei calci da fermo, oltre ad essere disciplinato tatticamente e dotato di un’ottima agilità. Inoltre, è bravo anche a saltare l’uomo e nei contrasti.

GiSpa