Il Napoli vince anche a Cracovia (HIGHLIGHTS)

Dopo la sonora vittoria contro il Bayern Monaco fatica contro i polacchi del Wisla Krakow che già hanno le gambe rodate poiché stanno alla seconda giornata nel loro campionato

 

Redazione – Il Napoli passa anche a Cracovia.

Dopo la sonora vittoria contro il Bayern Monaco fatica contro i polacchi del Wisla Krakow che già hanno le gambe rodate poiché sono alla seconda giornata nel loro campionato.

Non è stato un Napoli che ha avuto il buon approccio, ma ha saputo rimediare allo svantaggio ed al rigore errato da Politano, nella ripresa con le reti dello stesso attaccante e di Machach.

Spalletti si affida al 4-2-3-1, con Politano falso nueve, ma i suoi prodi si fanno sorprendere quasi subito anche grazie ad un’uscita errata da parte di Rrahmani che perde il pallone che va ai polacchi, Ospina sventa momentaneamente la minaccia ma deve soccombere sul tiro di Brown-Forbes al 6’. Subito gara in salita, qualche calciatore perde ancora palla, e squadra azzurra che fatica a trovare ampiezza. Elmas e Rrahmani mancano al 16’ il colpo risolutore con i polacchi che si salvano in calcio d’angolo.

Gli azzurri non demordono ed al 28’ Elmas vince un rimpallo ma in area viene trattenuto per la maglia e l’arbitro assegna il rigore che Politano erra nel battere e Bieganski ringrazia parando.

La squadra azzurra cresce ed uno scatenato Elmas al 33’ manda sull’esterno della rete. Zedadka al 37’ si mangia il possibile pareggio calciando sull’estremo rossoblù in uscita.

Un primo tempo con la squadra azzurra un po’ annebbiata che poi dirada la nebbia, e del tutto nella ripresa: Elmas non indirizza in porta e Zedadka si fa anticipare in angolo. Il Wisla all’11’ va ancora in rete ma Szota è in fuorigioco anche se Koulibaly forse lo tiene in gioco. Sfiora il raddoppio al 19’ con Hugi ma la sfera a giro va fuori con Ospina battuto.

Politano si fa perdonare l’errore dal dischetto ed al 23’ impatta con una sfera sul primo palo, dopo una sua azione personale ed essersi accentrato al limite dell’area.

Opsina al 28’ in due tempi blocca al conclusione di Duda, mentre al 40’ Machach con un’incursione sulla fascia sinistra raddoppia mettendo sul palo del portiere la sfera sotto la traversa.

Video di Calcio Tv tratto dal suo canale su youtube.com, su: https://youtu.be/KvJ5wSJJGjA

https://youtu.be/KvJ5wSJJGjA

WISLA KRAKOW-NAPOLI 1-2

Goals: 6’pt Brown-Forbes (WK); st – 23’ Politano (N), 40’ Machach (N).

WISLA CRACOVIA (4-3-3): Bieganski (28’st Rosa); Gruszkowski (14’st Szot), Szota, Frydrych (28’st Mehremic), Hanousek (14’st Kliment); Kuveljic (28’st Duda), El Mahdioui (28’ st Plewka), Skvarka (14’st Wachowiak); Yeboah (14’st Zukow), Brown-Forbes (14’st Starzynski), Mlynski (1’st Hugi).

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina (42’st Idasiak); Malcuit (23’st Zanoli), Rrahmani, Koulibaly (23’st Manolas), Mario Rui (23’st Costa); Lobotka, Elmas; Politano (23’st D’Agostino), Zielinski (23’st Gaetano), Zedadka; Machach.

GISpa