Napoli: vittoria del sacrificio (Highlights)

Ritorna a vincere al Maradona dopo le tre sconfitte consecutive interne di dicembre scorso, risolve la gara la rovesciata di Petagna

Foto tratta da ilroma.net

Redazione – Il Napoli conquista una vittoria con tanto sacrificio.

Ritorna a vincere al Maradona dopo le tre sconfitte consecutive interne di dicembre scorso, risolve la gara la rovesciata di Petagna.

Una Sampdoria scesa nello stadio partenopeo facendo densità, con una difesa d’emergenza e che si presenta raramente verso la porta di Ospina, non ferma gli azzurri che dopo la bella e sacrificata gara dell’Allianz Stadium, e con il rientrato Spalletti dal Covid, si sono ripetuti anche nello stadio amico.

Il Napoli ha il controllo del gioco quasi per tutta la gara, tranne quando in qualche occasione di fine ripresa i doriani accennano a qualche timido tentativo, promossi ancora una volta a pieni voti i due centrali ‘di riserva’, Rrahmani-Juan Jesus, così come promosso è anche Ghoulam, bene anche Politano sia negli assist che nel tentare la via della rete.

Doria che ha il primo brivido quando Di Lorenzo insidia la porta difesa da Audero, che poi deve sventare in corner un tiro di Rrahmani, così come la punizione diretta di Goulam. Azzurri che mettono in cascina molti angoli, come si vede nel computo finale (13-0), come quello della palla di Elmas che ha preceduto di sessanta secondi la rete annullata dal Var a Juan Jesus per fuorigioco. Politano sfiora il palo mentre Petagna con una rovesciata in area rompe li ghiaccio dopo 43’.

Mertens fa venire i brividi ancora ad Audero per qualche centimetro, è un Napoli ordinato con le sue geometrie, la Doria tenta la sortita con l’ex Quagliarella, poi D’Aversa con i cambi va a trazione anteriore ma non cava il cosiddetto ragno dal buco. Napoli che anche se in debito fisicamente ci prova ancora con Politano, subentrato all’infortunato Insigne (problema muscolare), Petagna e chiude il diagonale di Mertens.

In conclusione un plauso ad un Napoli ancora orfano di Anguissa, Koulibaly, Lozano, Malcuit, Mario Rui, Meret, Ounas, Zielinski e Osimhen, che ha voluto fortemente i tre punti ed il ritornare alla vittoria tra le mura amiche.

Highlights tratti dal canale youtube.com di Serie A Tim, su: https://youtu.be/sMWPRd6X_cA

NAPOLI-SAMPDORIA 1-0

Goal: 43′ pt Petagna

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrhamani, Juan Jesus, Ghoulam (35′ st Tuanzebe); Demme (35′ st Fabian Ruiz), Lobotka; Elmas, Mertens, Insigne (30′ st Politano); Petagna.

A disposizione: Idasiak, Marfella, Costanzo, Zanoli, Vergara, Cioffi.  Allenatore: Spalletti.

SAMPDORIA (4-4-2): Audero (1′ st Falcone); Dragusin, Ferrari (44′ st Yepes), Chabot, Augello (30′ st Murru); Ciervo (27′ st Caputo), Ekdal (1′ st Rincon), Askildsen, Thorsby; Quagliarella, Gabbiadini.

A disposizione: Ravaglia, Torregrossa, Vieira,  Trimboli.  Allenatore: D’Aversa.

Arbitro: Di Bello

Ammoniti: Chabot, Murru (S).

Angoli: 13-0. Recupero: 3′ pt, 3′ st.

Note: pomeriggio piovoso, erba naturale buona.

GiSpa