Natante in fiamme, GC salva l’uomo a bordo

L’episodio si è verificato nella zona di mare tra Vietri sul Mare e Salerno, i militari della Capitaneria di porto salernitana sono intervenuti e lo hanno condotto sulla banchina

Redazione – Su una barca in fiamme la Guardia costiera salva l’uomo a bordo.

L’episodio si è verificato nella zona di mare tra Vietri sul Mare e Salerno, i militari della Capitaneria di porto salernitana sono intervenuti e lo hanno condotto sulla banchina.

Tutto si svolge nel primo pomeriggio del 20 febbraio al largo delle acque vicine al porto commerciale, l’uomo chiama il 1530, il numero di emergenza della Capitaneria di porto, dando l’allarme di quello che gli stava accadendo.

Sull’imbarcazione sulla quale stava navigando, della lunghezza di sei metri e di colore blu, si sono sviluppate le fiamme sotto gli occhi dello skipper, e probabilmente il motivo è da ricercare nell’improvviso arresto del motore, di un guasto e da lì è partito l’incendio.

Da Salerno subito è partita la motovedetta con tre militari a bordo, che si è recata in pochi minuti sulle acque a largo del porto commerciale. Nel frattempo durante i contatti tra l’uomo e la Capitaneria di porto, gli era stato consigliato di indossare il giubbotto di salvataggio.

L’uomo è stato tratto in salvo e portato sulla banchina dove era ad aspettarlo l’ambulanza del 118 con i sanitari per verificare le sue condizioni.

Sul luogo dove il natante è stato avvolto dalle fiamme si è portato un rimorchiatore che le ha spente. Ora si vedrà vedere in che giorno si dovrà riportare in superficie la barca.

GiSpa