Nel mare della Costiera il superyacht Ulysses

È stato avvistato tra Marina di Cassano, Sorrento e Marina del Cantone

Risultati immagini per superyacht Ulysses
                                                       Foto tratta da SuperYacht Times

 

Costiera sorrentina – Non è passato inosservato il superyacht Ulysses nel mare della Costiera, è stato avvistato tra Marina di Cassano, Sorrento e Marina del Cantone.

A commissionarlo, nel 2013, è stato Graeme Hart, l’uomo più ricco della Nuova Zelanda, con un patrimonio che Forbes ha stimato in 10 miliardi e 200 milioni di dollari, nel 2014 è iniziata la sua costruzione nel cantiere navale norvegese del gruppo Kleven.

Poi nel 2016 a seguito del completamento tecnico, la nave precedentemente nota come U116 è stata portata a Bremerhaven, in Germania, dove ha passeto i successivi 18 mesi a raggiungere gli standard dei superyacht.

La piattaforma su cui è basato Ulysses è stata progettata da Marin Tenikk, una società norvegese locale, in collaborazione con Kyle Dick di Oscar Mike Naval Architects con sede in Nuova Zelanda. I suoi interni personalizzati sono stati progettati da RWD e montati da Dörries Maritime.

Dopo quasi quattro anni di costruzione, l’eccezionale yacht a motore 116m / 381ft Ulysses è stato consegnato al suo proprietario nel 2018.

Il nuovissimo superyacht Ulysses è più lungo di 9 metri rispetto al suo predecessore, è anche più grande in termini di stazza lorda (GT). Infatti, vanta una spaziosità interna di 6.700 tonnellate, mentre l’ex Ulysess (Andromeda) ha un volume interno di 5937 tonnellate. Per comprendere meglio la differenza tra i due superyacht, l’Ulysses è più grande dell’8% e più spazioso del 13% rispetto a quello precedente.

Sul ponte di prua prende posto lo yacht  Princess 68 della lunghezza di 21 metri, mentre la sezione a mezza nave ospita un eliporto per un elicottero Bell 429 che renderà l’accesso a varie destinazioni il più conveniente possibile. L’hangar sul ponte superiore offre anche un eccellente spazio di archiviazione per questa funzione aggiuntiva.

È dotato di 24 cabine destinate agli oltre 40 membri dell’equipaggio e altre 15 stanze dove possono alloggiare una trentina di ospiti, in poche parole è in grado di navigare comodamente con un massimo di 66 ospiti a bordo.

GiSpa