Nota la vittima e gli ruba un antico rolex (Video)

Da Napoli a Pompei per mettere a segno il colpo

 

 Pompei – A Napoli 37enne adocchia la vittima e gli ruba un antico rolex del valore di 25mila euro quando è davanti agli Scavi archeologici.

A F.R. del quartiere Sanità, gli sono state messe le manette dal personale del posto fisso dei carabinieri degli Scavi archeologici che hanno eseguito, su ordine della procura della Repubblica di Torre Annunziata, un’ordinanza applicativa della misura cautelare in carcere, emessa dal gip presso il Tribunale di Torre Annunziata.

Dalle indagini che sono state eseguite dai carabinieri, partite subito dopo la denuncia del turista, nei confronti dell’uomo, sono saliti a galla dei “gravi indizi di colpevolezza”, questo anche supportato dalla visione dei filmati e dall’incrocio di dati acquisiti attraverso lo studio dei tabulati telefonici.

Poi da un cellulare sequestrato sono stati estrapolati dei con file multimediali, che messi a confronto con i tabulati telefonici, è emerso anche dalle numerose individuazioni fotografiche e confronti di particolari antropo-somatici eseguiti dal Reparto Speciale “Racis” dei carabinieri di Roma, che il 37enne ha adocchiato la sua vittima nelle strade della città partenopea che era salito su un taxi.

Poi insieme ad un complice e su due diverse moto di grossa cilindrata, hanno preso la strada che porta verso la città degli Scavi, quando dal taxi il turista è sceso con la sua famiglia, aveva per mano il figlioletto e si era distratto un momento, sono entrati in azione.

Alle spalle gli hanno strappato l’orologio di valore, ma il turista cercando di inseguirli cadendo si è procurato la frattura di un dito del piede e diverse escoriazioni.

Come sempre ricostruito dai militari dell’Arma, il rapinatore è salito in fretta in sella alla moto guidata dal complice ed i due sono fuggiti verso Napoli.

Qualche ora dopo la rapina, con l’ausilio delle indagini, è stato sequestrato un casco utilizzato da uno dei rapinatori ed entrambe le moto, quella usata per la fuga, è stata trovata nel rione Sanità di Napoli vicino all’abitazione dell’uomo.

Video tratto da youtube.com dall’Arma dei carabinieri, su: https://www.youtube.com/watch?v=rBroTLZUJCc