Pari d’oro a Buccino, ma la prestazione è stata da grande squadra

I ragazzi di Mister Proto tornando da Buccino con un ottimo risultato, anche se non è arrivata la vittoria, dopo una gara un po’ dai due volti

Scritto da (Mario Pisani) (Fonte www.costadamalficalcio.com)

CAMPIONATO DI ECCELLENZA
22esima giornata

BUCCINO VOLCEI – COSTA D’AMALFI 0-0

Buccino Volcei: Pergamena, Donnantuoni (74° Maltempo), Grande (71° Sosa), Cisse, Ghione, Ietto, Senatore, Lammardo (84° Corsaro), Pelosi (56° Cozzolino), Troiano, Sebbouh (80° Massaro).  Allenatore: Serrapica
(a disp. Karvelis, Bove, Miccoli, Gibba)

Costa d’Amalfi: Manzi, Galiano, Cuomo L., Parente, Bovino, Ferrara, Proto (80° Di Landro), Ferraiolo, Stoia (74° Infante), Totaro (86° Cuomo D), Somma.  Allenatore: Proto
(a disp. Della Spada, Esposito, Amatruda, Buonocore, Reale, Vaccaro)

Arbitro: Fabio Massaro di Torre del Greco.

Assistenti: Luigi Porcelli (Benevento) – Tommaso Iandolo (Avellino).

Ammoniti: Cisse, Donnantuoni, Ietto – Ferraiolo
Angoli: 5-4 per il Costa d’Amalfi
Recupero: 1′ pt – 5′ st

Un punto d’oro con il Buccino, ma soprattutto un’ottima prestazione. I ragazzi di Mister Proto tornando da Buccino con un ottimo risultato, anche se non è arrivata la vittoria, dopo una gara un po’ dai due volti.
Nella prima frazione meglio i padroni di casa, che vanno vicini al vantaggio con Pelosi che colpisce la traversa da pochi passi e poi con Troiano, il quale chiama Manzi alla super parata su un destro a giro da fuori area.
Rispondono i costieri con una doppia occasione targata Stoia e Proto, poi tanto Buccino.
Nella ripresa è un altro Costa d’Amalfi, i costieri tengono molto meglio il campo, replicando colpo su colpo alle folate individuali di Troiano e compagni. Doppia occasione clamorosa per i biancazzurri tra il 65° e il 75°, entrambe con Proto che, nella prima occasione colpisce il palo direttamente da calcio di punizione, mentre nella seconda si vede salvare sulla linea una conclusione a botta sicura.
Nei minuti finali, con i padroni di casa intenti a cercare il vantaggio, i ragazzi di Mister Proto falliscono diversi contropiedi potenzialmente letali e che avrebbero potuto regalare la vittoria finale.
Il triplice fischio sancisce un pari sostanzialmente giusto, ma che per gli ospiti quest’oggi vale come oro.
Ora qualche giorno di riposo, poi testa alla prossima trasferta, con la Calpazio, in quel di Capaccio, ci si gioca una bella fetta di stagione.

UFFICIO STAMPA
FC COSTA D’AMALFI