Fa parlare ancora la vasca (o piscina?) di piazza Lauro

Stavolta sembra che il nome più appropriato sia quello con il punto interrogativo, perché dei bimbi hanno fatto il bagno

L'immagine può contenere: una o più persone, cielo, albero e spazio all'aperto
                                                          Foto di Giuseppe Spasiano

 

Sorrento – La vasca (o piscina?) di piazza Lauro fa parlare ancora, stavolta sembra che il nome più appropriato sia quello con il punto interrogativo, perché dei bimbi hanno fatto il bagno.

Un simbolo che doveva essere solo una vasca, o forse una fontana, per dare un qualcosa in più alla piazza che in estate, ma anche nelle serate dei weekend di alte stagioni, è la movida della cittadina costiera. Ma che da quando è stata inaugurata, dopo il restyling dell’intera piazza, sembra più quella parola con il punto interrogativo, che in molti, in queste ultime giornate calde, hanno evidenziato, e non si sono sottratti anche dei bimbi che in vacanza non hanno desistito a farsi un bagno. Visto il caldo che sta attanagliando la Costiera.

Ormai è inutile ricordare che nei giorni scorsi c’è chi ha fatto un pediluvio e chi, nella notte calda sorrentina, non ha esitato a bagnarsi facendosi immortalare tramite una foto con un cellulare dalla sua compagna, o come quell’uomo che l’aveva presa per un autolavaggio. E come al solito non sono mancati i toni duri sui social: “Si sapeva che sarebbe andata a finire, questa è la buona educazione che insegnano gli adulti”, scrive una sorrentina su Facebook a proposito dei bambini. “La vergogna è il senso civico mancante di chi guarda senza intervenire – aggiunge un’altra internauta – La fontana è nostra, facciamola rispettare”.

Ma sembra che, forse, fino ad oggi chi di dovere tace.

GiSpa