A Pompei in manette borseggiatore pendolare

Il 56 enne porticese è entrato in azione nella stazione di Pompei-Scavi rubando un cellulare ad una turista in attesa del treno

 

Pompei – Finisce in manette un borseggiatore pendolare, il 56 enne porticese è entrato in azione nella stazione di Pompei-Scavi rubando un cellulare ad una turista in attesa del treno.

Gli ha messo i braccialetti ai polsi un carabiniere del posto, impegnato proprio nei controlli straordinari dello scalo ferroviario, e sembra per ora che sia finito il suo agire nel rubare i visitatori che erano in visita alla città archeologica. Era entrato in azione negli ultimi periodi, così le denunce a suo carico si erano moltiplicate, come spesso accade nella stagione estiva.

Ma stavolta dopo che ha messo nel carniere questo ennesimo colpo, non gli è andata liscia, perché è stato fermato e messo in manette dai militari del posto fisso del Parco Archeologico di Pompei.

Questo volto già conosciuto dalle forze dell’ordine, approfittando delle molte persone che vi sono nella maggiore affluenza turistica, entrava in azione nelle ore di punta presso la stazione Circum di Pompei-Scavi. Secondo quando è stato diramato dagli investigatori, avrebbe sottratto il telefonino ad un turista in attesa del treno per Napoli. Ma la sua fuga è durata poco tempo, perché è stato beccato da un militare dell’Arma del posto, tanto che chi era presente ha applaudito.

Ora il 56enne dovrà ora rispondere di furto con destrezza.