Paura ad Amalfi per violenta mareggiata

Le forti onde hanno invaso il parcheggio della Darsena ed hanno rovesciato i cassonetti dei rifiuti, minacciando alcune auto in sosta

Foto tratta dal video di Vincenzo Marasco dalla pagina di Facebook di Nowcasting Meteo Campania.

Redazione – Paura ad Amalfi per una violenta mareggiata.

Le forti onde hanno invaso il parcheggio della Darsena ed hanno rovesciato i cassonetti dei rifiuti, minacciando alcune auto in sosta.

La forza del mare ha completamente allagato il piazzale che è stato sgomberato è chiuso alle auto ed al passaggio pedonale dagli addetti della società Amalfi Mobilità e dai militari della Guardia costiera che hanno ordinato anche l’interdizione della berma esterna del molo foraneo anch’essa adibita a parcheggio.

Sulla spiaggia, dove vi erano molte persone per il gran caldo, c’è stato un fuggi fuggi generale perché le forti onde hanno invaso l’arenile costringendo i balneari ha rimuovere le attrezzature giacchè sarebbero state ingoiate dal mare in tempesta.

Infine sono stati interrotti i collegamenti marittimi. Inevitabili le corse al capolinea dei bus Sita per garantirsi un posto a bordo dei mezzi di linea diretti a Salerno e Positano.