Penisola sorrentina, report dati positivi

Si registrano ancora dei contagiati ma ci sono anche delle guarigioni

Foto tratta da salernotoday.it

Costiera sorrentina – Dall’ultimo report dei dati sui positivi se ne registrano ancora ma ci sono anche delle guarigioni.

Nel comune all’ingresso della Costiera, Vico Equense, il Centro Operativo Comunale (Coc) ha pubblicato il nuovo report dei dati relativamente ai contagi da Covid-19 in città aggiornato a ieri sera. Da martedì scorso, 10 novembre l’incremento dei positivi è di 23 unità, mentre si contano 12 guarigioni. Pertanto il totale delle persone colpite dal coronavirus nel territorio di Vico Equense è al momento di 158.

La cittadina costiera è quella che è stata la più colpita dal virus nell’area della penisola sorrentina,

anche se i contagiati sembrano essere contenuti rispetto alle settimane scorse, e la curva dei contagi sembra si stia assestando.

A Sant’Agnello, purtroppo si deve parlare di altri contagiati, come riferisce il sindaco Piergiorgio Sagristani: “Miei cari devo comunicarvi la positività al Covid-19 di altri quattro nostri concittadini, tre asintomatici ed uno paucisintomatico e la guarigione di un precedentemente positivo per cui al momento risultano 36 positivi sul nostro territorio”.

Poi aggiunge: “Da domani la Campania sarà zona rossa per cercare di bloccare la diffusione del virus che sta mettendo in grosse difficoltà le nostre strutture sanitarie per cui invito tutti ad attenersi alle norme restrittive perché anche se richiederanno sacrifici ci permetteranno di contenere il virus”.

Per venire incontro ai cittadini che stanno soffrendo un grave disagio “da parte nostra abbiamo messo in campo tutte le misure possibili da buoni spesa, contributi ad imprese e esercizi commerciali, bonus per cittadini che hanno perso il lavoro per il grave disagio economico e sociale determinato dalla pandemia”.

Invece a Massa Lubrense, il primo cittadino, Lorenzo Balduccelli, anche lui fa un reso conto con i dati a disposizione: “Buongiorno, vi aggiorno sul nuovo report ricevuto dall’Asl. Risultano 4 nuovi positivi al coronavirus, di cui 3 asintomatici ed uno con sintomi lievi. Due nostri concittadini sono invece guariti. Sono stati eseguiti 31 tamponi risultati negativi. In questo momento a Massa Lubrense 53 nostri concittadini risultano positivi”.

Dal report degli ultimi dati i contagiati in costiera sorrentina sono arrivati a 158, così suddivisi: 158 a Vico Equense, 84 a Piano di Sorrento, 76 a Sorrento, 62 a Meta compresi i 25 pazienti di Villa Simpliciano risultati contagiati nei giorni scorsi, 53 a Massa Lubrense, ed infine 33 a Sant’Agnello.

GiSpa