Penisola sorrentina, tour delle Auto d’Epoca e Ferrari

Si sta svolgendo in questi giorni e sono stati toccate le località più belle come Piano di Sorrento, Positano ed Amalfi, mentre il 31 ottobre mostra statica a Sorrento

Potrebbe essere un'immagine raffigurante auto e il seguente testo "XXII TOUR della PENISOLA Sorrento Positano Amalfiz Capri 29 novembre ottobre 2021 dal 2 Ferrasi TODAN 2a TRAV VIA AUGUSTO RIGHI, 42 Porsche Club TEL Campania 081 5709679 classic car club napoli 081 5707180 FAX 081 7626268 WEB:"

È in corso di svolgimento la XXXII edizione del Tour della Penisola che ha preso il via il 29 ottobre e si concluderà il 2 novembre che quest’anno aggiunge la dicitura “Argento Porsche”. Infatti, il sodalizio partenopeo ha accolto con piacere i numerosi soci del Porsche Club Campania che si accoderanno alla classica manifestazione per Auto d’Epoca e supercar.

Dopo la pausa forzata del 2020 il Tour della Penisola – Argento Porsche torna prepotente alla ribalta con una quattro giorni che ha portato a toccare i punti più belli della costiera sorrentina ed amalfitana. Campo base è l’Hotel Excelsior Vittoria di Sorrento, reputato uno dei migliori alberghi d’Europa, cui i partecipanti sono confluiti il 29 ottobre. Il 30 si farsi è svolto il giro della Penisola, toccando le località più belle come Piano di Sorrento e Positano per poi dirigersi verso Amalfi dove è stata effettuata una escursione nell’antica Repubblica Marinara. A pranzo i radunisti si sono recati a Minori mentre la giornata del 31 è dedicata alla mostra statica a Sorrento ed alla prova di abilità a cronometro sul Corso Italia. Ritorna a grande richiesta l’escursione a Capri prevista per il primo novembre per visitare i luoghi più significativi dell’isola di Tiberio.

Dopo Ischia in Rosso, con la collaborazione del Ferrari Club Italia, è stato deciso di aprire le porte del Tour alle Porsche del Club Campano. Per questa manifestazione ci sono state quaranta adesioni.