Piano, bambina positiva e serrati controlli delle FFO e PM

Il sindaco Iaccarino lo scrive sulla sua pagina di Facebook e prevede anche delle sanzioni pecuniarie per chi non osserva le misure anti-Covid

 

Piano di Sorrento – Una bimba è risultata positiva al Covid-19 e  come fa sapere il sindaco Vincenzo Iaccarino, ci saranno  dei serrati controlli delle forze dell’ordine e polizia municipale.

Lo stesso primo cittadino mette, per l’ennesima volta, nero su bianco, sulla sua pagina di Facebook e prevede anche delle sanzioni pecuniarie per chi non osserva le misure anti-Covid.

Nel pomeriggio del 4 ottobre, deve dare per l’ennesima volta, da quando è scoppiato il Covid-19, una notizia che non fa mai piacere dare: “Stamani il Dipartimento di Prevenzione dell’Asl mi ha comunicato la positività al Covid-19 di una nostra piccola concittadina asintomatica di soli 8 anni già in isolamento da una settimana a domicilio con la madre anch’ella covid positiva”. E le fa un caloroso abbraccio: “Le abbracciamo entrambe e auguriamo loro una pronta guarigione”.

Mentre rivolge un “accorato appello innanzitutto ai giovani della nostra comunità in un momento oggettivamente difficile legato al riacutizzarsi della pandemia Covid ovunque e anche a Piano di Sorrento”. Ed è drastico nell’affermare che “già dalle prossime ore scatteranno serrati controlli da parte di tutte le forze dell’ordine e della nostra polizia municipale, con applicazione delle previste sanzioni pecuniarie, nei confronti di coloro che disattendono le ordinanze che impongono l’uso della mascherina sempre e il rispetto del distanziamento interpersonale all’aperto, davanti alle scuole, nei locali pubblici; in questi ultimi i gestori sono tenuti alla rigorosa osservanza di tutte le prescrizioni anti Covid”.

Chi viola le norme emanate per combattere e rendere meno efficace il coronavirus, può contagiare anche i familiari e chi frequenta: “Tali violazioni, oltre a esporre a ulteriori rischi di contagio soprattutto i contesti familiari dove oggi si stanno registrando i più frequenti casi di positività, comportano sanzioni economiche consistenti che si ripercuotono poi sull’economia di tutta la famiglia per la qualcosa vi invito a non sottovalutarne le implicazioni e a non affrontare questa fase con indifferenza e superficialità”.

“Se si collabora e si assumono atteggiamenti coerenti e responsabili da parte di tutti usciremo vincenti anche da questa seconda fase .Questo invito riguarda tutti – conclude il sindaco Iaccarino – ma a voi giovani ho inteso rivolgermi con maggiore attenzione perché il futuro è vostro e non mettiamolo a rischio nell’interesse di tutta la nostra comunità”.

 

GiSpa