Piano di Sorrento, sindaco Cappiello: “Via Mortora San Liborio quanto prima, sarà riasfaltata”

Questo il suo intervento sulla questione della strada che sembra un percorso di guerra dopo i diversi interventi sia di Terna che della Gori, con divere buche e tombini che sono pericolosi

Foto tratta dalla pagina di Facebook di Salvatore Cappiello

Piano di Sorrento – Il sindaco Cappiello assicura: “Via Mortora San Liborio quanto prima, sarà riasfaltata”.

Questo il suo intervento sulla questione della strada che sembra un percorso di guerra dopo i diversi interventi sia di Terna che della Gori, con divere buche e tombini che sono pericolosi.

Dalla sua pagina di Facebook rassicura: “Negli ultimi giorni tanti cittadini che mi fermano per strada, che ricevo in municipio o che mi contattano con messaggi e telefonate mi chiedono aggiornamenti in merito alla posa del nuovo asfalto in Via Mortora San Liborio. Ne abbiamo appena parlato anche in Consiglio comunale”.

Così “è dunque doveroso da parte mia fare, anche qui su Facebook, il punto della situazione. Una cosa è certa: la strada, quanto prima, sarà riasfaltata e conto di poter indicare la data al più presto.

C’è una premessa: sappiamo benissimo che, purtroppo, il manto stradale è in condizioni non ottimali e che i necessari interventi riguardanti la rete di sottoservizi, a iniziare da quelli di Terna e Gori, hanno creato disagi”.

Il retroscena: “Eravamo pronti ad asfaltare la strada alcuni mesi fa. Non è stato possibile perché Gori, a inizio estate, ci ha indicato la necessità di aprire un nuovo cantiere per la sostituzione della rete idrica: quest’intervento, che avevamo sollecitato a inizio anno, ci ha imposto di rimandare. Da parte nostra sarebbe stato sbagliato procedere all’asfaltatura della strada in prossimità di imminenti interventi Gori che avrebbero interessato inevitabilmente il nuovo manto stradale.

Abbiamo, a fine luglio, effettuato dei lavori di messa in sicurezza nelle zone più colpite da buche e avvallamenti”.

Con sicurezza dichiara: “A inizio della prossima settimana, sul posto, è in agenda un incontro con Gori. Al sopralluogo sarò affiancato dai nostri tecnici e dal direttore dei lavori effettuati sulla fogna bianca. In quella sede sarà valutato se, in concomitanza dell’asfaltatura, potranno essere effettuati ulteriori accorgimenti volti a mitigare i disagi che si presentano in occasione di forti piogge.

Avremo quindi una strada più sicura ed efficiente rispetto ad oggi. Appena sarà definito tutto, renderemo note le novità. Vi terrò personalmente aggiornati”.

GiSpa