Vico Equense incoronata capitale del Gusto

Il Gambero Rosso premia la località della costiera sorrentina che si conferma al Top nel mondo dell’enogastronomia

Il Gambero Rosso premia la località della costiera sorrentina che si conferma al Top nel mondo dell’enogastronomia. Nella sua guida che segnala i migliori ristoranti, bistrot e trattorie ha inserito ben 8 eccellenze vicane.

“La Tradizione” è stata insignita delle due cocotte nel settore bistrot, mentre “Nonno Luigino” e “Villa Rosa – La casa di Lella” hanno ottenuto i due gamberi per la categoria delle trattorie.

Nell’elenco dei premiati figurano anche “L’Accanto” dell’Hotel Angiolieri, il Laqua Countryside, “Il Bikini” e “Punta Scutolo – Le Axidie” con due forchette, mentre sbanca tutto “La Torre del Saracino” che, oltre alle tre forchette, si aggiudica il premio come miglior cantina vini.

Il sindaco Peppe Aiello dichiara: “Una bella spinta di entusiasmo e uno straordinario risultato che conferma la bontà e la sapienza dei nostri chef. Sono felice ed orgoglioso di questi riconoscimenti e leggere il nome di Vico Equense sulle maggiori riviste nazionali e internazionali. E come si suol dire, il meglio deve ancora venire.