Piano, isola pedonale serale in piazza Cota

Sarà in vigore fino al 30 settembre e così residenti e turisti hanno modo di riappropriarsi del salotto della città, avendo la possibilità per passeggiare senza l’incubo del traffico e dello smog

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 3 persone, tra cui Pasquale D'aniello e persone che sorridono
Foto tratta dal diario di Facebook di Pasquale D’Aniello

 

Piano di Sorrento – Scatterà l’isola pedonale serale in piazza Cota.

Sarà in vigore fino al 30 settembre e così residenti e turisti avranno modo di riappropriarsi del salotto della città, avendo la possibilità per poter passeggiare senza l’incubo del traffico e dello smog.

In tutta la piazza, l’ordinanza emanata dal comando della polizia municipale, prevede il divieto di sosta per 24h, mentre dalle ore 17.00 e fino alle ore 24.00 c’è il divieto di transito ai veicoli, solo per gli autobus di linea il blocco entra in vigore alle ore 19.00.

Pasquale D’Aniello, vice sindaco delegato a Commercio e Corso pubblico, conferma: “Con il varo di questo provvedimento. Vogliamo dare l’opportunità ai nostri operatori della ristorazione di piazza Cota, ma anche delle altre realtà economiche della città, di organizzare un’offerta di qualità per accogliere residenti e turisti in modo sicuro”.

Poi in questo modo “puntiamo a metterci finalmente alle spalle la difficile stagione del Covid, dando impulso all’economia e promuovendo l’immagine della nostra città che in questi anni è stata oggetto di un importante restyling generale. L’auspicio è che si intraprenda una svolta significativa e in questo senso continuiamo a lavorare con impegno ed in sinergia con le associazioni di categoria”.

Nel frattempo si stanno montando le pedane da parte dei gestori che hanno le attività nella piazza, dove troveranno posto più tavoli che consentiranno l’afflusso di più persone rispettando le norme sul distanziamento.

GiSpa