A Piano, il libro per la tua intelligenza finanziaria “Soldi gratis”

Vincenzo Imperatore da manager di banca a scrittore per introdurre il cittadino nel mondo bancario

 

L'immagine può contenere: 2 persone
Foto tratta dal diario di Facebook di Vincenzo Imparatore

 Piano di Sorrento – Da manager bancario a scrittore per introdurre il cittadino nel mondo bancario

che fa con il suo libro “Soldi gratis”, un manuale che risponde alle domande più diffuse.

Infatti quando ognuno di noi cerca di scegliere una banca sicura, ma quale? Quale sia il conto corrente più sicuro, il mutuo migliore, come far fruttare i risparmi, come individuare il consulente finanziario di cui fidarsi, come costruirsi la pensione, come non indebitarsi.

Perciò il 6 giugno, nella Biblioteca Comunale di Piano di Sorrento, Vincenzo Imperatore, sarà “interrogato” dal giornalista Vincenzo Iurillo, illustrerà mostrando con questo suo libro le cose da fare e quelle da evitare se si vuole gestire, salvaguardare, investire ed aumentare i nostri soldi. Questo volume è una guida step-by-step alle principali tappe della nostra vita finanziaria con molti esempi pratici, avvertenze, test e soluzioni che nessun illustre professore si curerebbe di fornire perché troppo ‘semplici’. Allo scrittore, invece, piace l’idea di dotare la persona di un kit semplice ed efficace che solleciti e sviluppi la nostra intelligenza finanziaria, cioè la capacità di affrontare e risolvere con successo situazioni e problemi nuovi o sconosciuti e renderci più autonomi e consapevoli. Questo manuale di ‘autodifesa finanziaria’ ci consentirà di salvare i nostri soldi ed il nostro futuro.

Vincenzo Imperatore spiega quali sono le cose da sapere per non farsi imbrogliare, per fare le scelte giuste, per risparmiare, investire e guadagnare a dispetto di trappole e disinformazione. Dai prestiti ai mutui, dalle criptovalute alle assicurazioni, una guida in cui troveremo consigli atipici, talvolta non tecnici, che sicuramente nessun illustre professore di finanza si permetterebbe di fornire, ma che ci salveranno soldi e futuro.

L’ex bancario ed oggi scrittore è nato a Napoli nel 1963, è consulente di direzione ed autore di saggi. Dopo una laurea in Economia e Commercio ed un master in Business Administration, è stato per ventidue anni manager di importanti banche. Nel 2009 diventa presidente della onlus UnitedColours of Futsal, che favorisce, attraverso lo sport, l’integrazione di ragazzi inseriti in contesti “difficili” e di giovani extracomunitari. Nel 2012 diventa libero professionista ed oggi è titolare di Imperatore Consulting (www.imperatoreconsulting.eu), brand di consulenza aziendale specializzato nei processi di riorganizzazione delle piccole imprese. Con Chiarelettere ha pubblicato “Io so e ho le prove” (2014), “Io vi accuso” (2015) e “Sacco bancario” (2017), saggiinchiesta in cui sono svelati i segreti, le strategie e gli scandali avvenuti nel sistema bancario italiano. Con Darwin Pastorin ha pubblicato per Aliberti “Juve-Napoli. Romanzo popolare” (2018). Giornalista pubblicista, collabora con quotidiani e riviste specializzate e conduce un programma radiofonico di informazione finanziaria. È autore di un blog su ilfattoquotidiano.it.

GiSpa