Piano, preoccupazione ed allarmismo all’Istituto Comprensivo

Una bambina che frequenta le scuole medie sottoposta al test

 

Piano di Sorrento – C’è allarmismo e preoccupazione all’istituto comprensivo “Piano di Sorrento”.

Una bambina che frequenta le scuole medie, probabilmente, si è dovuta sottoporre al test dopo che era andata regolarmente a scuola ad inizio settimana, questo perché la sorella maggiore asintomatica è risultata positiva al Covi-19, premettendo che sta facendo didattica a distanza, ed è in isolamento con i familiari, padre e madre, già da un mese.

Molti genitori degli alunni che frequentano l’istituto si sono messi in allarme perché la piccola sarebbe dovuta restare anch’ella in isolamento, ed invece regolarmente si è presentata in classe, da qui hanno contattato immediatamente il dirigente scolastico, Russo Raffaele,  ed il primo cittadino, Vincenzo Iaccarino.

Come vuole la prassi in questi casi è scattato subito il protocollo, per cui la ragazzina, con ogni probabilità si è dovuta sottoporre, in via precauzionale, al tampone.

Da quando è il virus “cinese” ha preso piede in Italia, ossia da febbraio, e da quando si è riaperto tutto ed esso si sta rapidamente diffondendo un’altra volta, anche se non ci ha mai lasciati, sono stati emanati nelle scuole dei protocolli che tutti devono rispettare, per mantenere il più lontano possibile il Covid-19.

Quello che è accaduto a questa famiglia ed alla ragazzina, può accadere a chiunque, perciò ci deve essere maggiore attenzione nel rispettare le norme emanate sia dal Governo che dalla Regione Campania.