Piano, seguitano gli appuntamenti di Ferragosto

Il weekend si apre con il concerto all’alba a Maria con Elisabetta D’Acunzo il 15 agosto, poi ci saranno uno spettacolo ed il cinema all’aperto

L'immagine può contenere: 4 persone, persone sedute e spazio al chiuso
Foto tratta dal diario di Facebook di Elisabeth Queen-tet

 

Piano di Sorrento – Continuano gli appuntamenti di Ferragosto ed il weekend si apre con il concerto all’alba a Maria con Elisabetta D’Acunzi il 15 agosto a villa Fondi, poi ci saranno uno spettacolo il 16 ed il cinema all’aperto il 17.

Quella che sta passando è stata una settimana ferragostana intensa dal punto di vita degli appuntamenti messi in cantiere dal Comune carottese, dall’assessora al turismo Carmela Cilento, con “Città che legge” nell’ambito dell’ “Estate blu 2020”.

Tra qualche ora, alle 4.15, ci sarà il concerto all’alba a Maria con Elisabetta D’Acunzo ed il Elisabeth Queen-Tet, il gruppo che vede esibirsi con lei: Federico Luongo alla chitarre, Gaemaria Palumbo al sassofono, Gianfranco Campagnoli alla tromba e Davide Costagliola al contrabbasso ed arrangiamenti.

La voce calda e sensuale di Elisabetta, attrice e cantante, rende il tutto speciale grazie alla forte presenza scenica, all’energia, ed al carisma conquistato sulle tavole del palcoscenico.

Il gruppo, formato da musicisti professionisti garantisce un accompagnamento musicale ideale, dando vita ad uno spettacolo sempre piacevole e pieno di magia.

L’Elisabeth Queen-Tet presenta un repertorio che parte dalle note sensuali della bossa nova, per passare attraverso l’eleganza del jazz, l’allegria dello swing, la fama del pop italiano ed internazionale.

Grande attenzione viene dedicata alla canzone classica napoletana, interpretata sia acusticamente (strumenti e voci senza amplificazione) per donare alle melodie più romantiche la giusta emozione, che con supporto audio al fine di rendere più ballabili e trascinanti i brani più veloci.

Il 16 agosto, sempre a villa Fondi, alle ore 21.00, si esibirà Luciano Capurro e la Storica Compagnia del Salone Margherita e Gambrinus di Napoli.

Luciano Capurro è una delle voci più note e celebrate della canzone napoletana. Discende da una grande famiglia di artisti: il suo bisnonno Giovanni Capurro fu grande poeta, noto per essere l’autore delle liriche di ” ‘O sole mio”. Con la Compagnia del Salone Margherita, da diversi anni Capurro si è dedicato al “varietà” ed al “cafè-chantant”.

Dal mare alla zona alta di Mortora, dove nel campetto sportivo parrocchiale, alle ore 21.00, del 17 agosto, sarà di scena Cinema all’aperto a cura del Cinema Teatro Delle Rose

GiSpa