Piano, tragedia sfiorata: auto su marciapiede

Si era circa un quarto d’ora prima di mezzogiorno quando sul corso Italia una vettura, guidata da una donna, ha lasciato la sede stradale salendo sul salvagente ha divelto un paletto ed ha messo in pericolo l’incolumità dei passanti, meno male senza colpire nessuno

Foto di Giuseppe Spasiano

Piano di Sorrento – Un’auto finisce sul marciapiede ed è una tragedia sfiorata.

Si era circa un quarto d’ora prima di mezzogiorno quando sul corso Italia, dopo l’incrocio con piazza delle Rose, una vettura, guidata da una donna, ha lasciato la sede stradale salendo sul salvagente ha divelto un paletto ed ha messo in pericolo l’incolumità dei passanti, meno male senza colpire nessuno.

Un’ora in cui molte persone sono in strada per andare a fare le loro compere, il marciapiede, come è ovvio, era frequentato anche da famiglie con figli, e ad un certo punto si vedono piombare quest’auto di colore grigio metallizzato che ha sfiorato chi stava camminando.

Il motivo per il quale la vettura è salita sul marciapiede non è possibile saperlo, ma forse possiamo ipotizzare che i freni non avrebbero franato in quel momento.

Tra i passanti e la signora c’è stato qualche battibecco, e per fortuna nessuno ci ha rimesso le penne ma solo una grande paura che poteva trasformarsi in tragedia.

GiSpa