Piano, zona finalmente “covid-free”

Sono stati dichiarati tutti guariti i pazienti che risultavano positivi fino ad oggi al coronavirus

 

 Piano di Sorrento – La cittadina costiera finalmente è diventata “covid-free”.

Sono stati dichiarati tutti guariti i pazienti che risultavano positivi fino ad oggi al coronavirus.

Contento di dare la notizia il primo cittadino Vincenzo Iaccarino che sul social Facebook afferma che anche ”l’ultimo un giovane carottese dopo ben 5 tamponi di guarigione di cui gli ultimi 4 negativi e dopo quasi due mesi di quarantena! Un abbraccio forte a lui ed alla sua famiglia da parte di tutti noi. Se siamo riusciti a raggiungere questo risultato è certamente merito di tutti”.

Il rispetto delle ordinanze che si sono susseguite, delle norme igienico sanitarie, del distanziamento sociale e dell’utilizzo dei dpi (mascherine e guanti) ha consentito nel migliore dei modi di affrontare l’emergenza.
Ma “un pensiero ed una preghiera va al nostro concittadino che è stato strappato via dalla sua famiglia e dalla sua comunità e purtroppo non è più con noi”, ed un ringraziamento “va alla nostra Polizia Municipale, ai Volontari della Protezione Civile ed ai colleghi del Dipartimento di Prevenzione dell’Asl e del 118”.

Infine ammonisce: “Ora però si tratta di non mollare la presa in questa 2 fase, di continuare ad essere cauti a rispettare le regole in modo da scongiurare qualunque ricaduta. Solo così possiamo davvero tornare alla normalità. È questo l’impegno di cui dobbiamo farci carico tutti se vogliamo metterci definitivamente alle spalle questa brutta storia. Ho fiducia in voi, ce la faremo senza ombra di dubbio”.

Sperando che non vi siano assembramenti di movida come è accaduto in qualche città con il premier Conte che è pronto ad un nuovo lockdown.